Loading...

Microdermal: quali sono i rischi di rigetto?

microdermalI piercing microdermal fanno parte del nutrito insieme della famiglia delle body modification. Si tratta di piercing che vanno applicati da un piercer esperto sotto gli strati più profondi della pelle e possono essere applicati quasi in ogni parte del corpo. Il microdermal va inserito sotto gli strati profondi della pelle tramite un taglio, fatto con un bisturi, nel quale il piercer andrà ad inserire una barra sterile su cui sarà avvitato il gioiello scelto. Trattandosi di una procedura molto delicata, il microdermal è esposto al rischio di rigetto.

Microdermal: cosa aumenta il rischio rigetto?

Non tutti possono fare un microdermal, spesso persone molto magre o con una cute sottile non hanno abbastanza tessuto in cui applicare il microdermal. Solo un piercer esperto potrà consigliare correttamente il suo cliente. Una pelle inadatta può aumentare il rischio di rigetto. Anche un foro fatto in maniera scorretta può esporvi ad un maggior rischio di rigetto, per questo è necessario e consigliabile scegliere un piercer che abbia famigliarità con questo tipo di procedura. Non affidatevi mai a inesperti che improvvisano, potreste riportare serie lesioni alla cute.

I microdermal sono molto esposti al rischio di traumi e lesioni. Ad esempio un abbigliamento troppo stretto potrebbe soffocare il foro, aumentare il rischio di lacerazione della pelle e di conseguenza anche il rischio di rigetto. Anche gli abiti a rete sono i nemici giurati dei microdermal, potrebbero impigliarsi al gioiello e tirando potreste procurarvi una lesione o addirittura strapparlo via. Il rischio di rigetto aumenta se il foro viene curato in maniera scorretta o trascurato.

I segni del rigetto

Se il foro diventa rosso e si gonfia, potreste andare incontro ad un rigetto. Se il foro è appena stato fatto, è normale accusare dolore e gonfiore, ma se i sintomi peggiorano e non passano dopo qualche giorno è consigliabile rivolgersi ad un medico.

Se la ferita diventa scura o se la pelle si assottiglia, anche in questo caso è possibile trovarsi di fronte ad un rigetto imminente. Per evitare il rigetto scegliete il posto giusto dove fare il microdermal, fate attenzione ai traumi accidentali e occupatevi sempre scrupolosamente della cura del vostro gioiello.


Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons