Loading...

Microdermal oro bianco: la guida

microdermal oro biancoNon vedi l’ora di fare un microdermal per rendere il tuo corpo scintillate, ma non sai quale materiale scegliere per il gioiello? Hai bisogno di qualche consiglio utile sui tanti e diversi materiali per il tuo microdermal e vuoi sapere quali sono i migliori e i più igienici per proteggere la tua salute?

Oggi parliamo dei microdermal in oro bianco. Ti daremo anche qualche consiglio su come fare per prenderti cura del microdermal e qualche dritta su come fare per scegliere il giusto piercer. Continua a leggerci!

Microdermal in oro bianco: la guida

Il microdermal, qualunque sia il materiale del gioiello, si applica sotto gli strati più profondi della cute, questo è fondamentale per evitare il rigetto e per consentire che il gioiello rimanga correttamente in posizione. Il piercer, tramite uno strumento chirurgico, pratica un foro profondo nella cute e va ad inserire la barra a cui andrà poi ad avvitare il gioiello scelto dal cliente.

Le più comuni barre per i gioielli sono in titanio oppure in acciaio, materiali sicuri ed anallergici. Nella guida di oggi parleremo di quelli placcati in oro bianco. Perché placcati in oro bianco e non in materiale puro?

Ovviamente perché, se i gioielli fossero in oro bianco puro, i costi sarebbero davvero molto alti e non sempre sostenibili. Per un effetto oro, economico, ma comunque molto bello da vedere, si opta per dei gioielli placcati. Ad un primo sguardo sono uguali e nessuno farà caso alla differenza. I piercing in oro bianco, esattamente come quelli in solo titanio, sono igienici e non si danneggiano col tempo.


Come curare il microdermal

Innanzitutto per evitare di sviluppare infezioni, scegli un piercer esperto che abbia già una certa esperienza con i microdermal. Una volta che avrai ottenuto il tuo microdermal, dovrai prendertene cura, soprattutto nel primo periodo.

Tieni pulito il gioiello almeno due volte al giorno con della semplice soluzione salina sterile. Mentre ti vesti, fai attenzione non colpire e a non tirare accidentalmente i microdermal, non farli incastrare negli abiti perché potresti farti male e danneggiare la cute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons