Loading...

Microdermal fiore: idee per nuovi piercing

microdermal fioreLa moda dei microdermal è tra le più in voga al momento e sono sempre più le persone che scelgono questo tipo di piercing per decorare il proprio corpo. Grazie all’aiuto dei microdermal oggi è possibile decorare il corpo umano nei modi più divertenti e innovativi.

In questo articolo parleremo di un particolare tipo di microdermal, ovvero il microdermal fiore. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Microdermal fiore: cos’è

I microdermal sono dei particolari tipi di piercing che consentono di applicare gioielli in profondità sotto la pelle tramite un foro effettuato da un piercer esperto. Si tratta di un intervento piuttosto invasivo e di tipo chirurgico: il piercer utilizza un utensile tagliente proprio come un bisturi per fare un foro negli strati profondi della pelle dove applicherà una speciale barra. Alla barra sotto la pelle viene poi avvitato il gioiello.

Il microdermal fiore segue questo stesso procedimento, ma i gioielli applicati sono multipli e di conseguenza lo sono anche i fori fatti dal piercer. Il piercer applica più gioielli seguendo la forma di un fiore. Il risultato è davvero bello ed originale ed è adatto particolarmente ad un corpo femminile.

È possibile creare un fiore semplice con pochi microdermal, oppure applicarne diversi creando un profilo più elaborato. Se vuoi un fiore sul microdermal, ma non vuoi sottoporti ad una serie di fori, puoi anche scegliere di applicare un gioiello a forma di fiore alla barra. Il risultato è comunque molto bello.


Come curare i microdermal

Il microdermal va curato con estrema attenzione. Il miglior modo per tenere i fori ben igienizzati è lavarli con della soluzione salina sterile per almeno due volte al giorno. Per curare i microdermal correttamente bisogna seguire le indicazioni che saranno fornite dal piercer.

Dopo averla pulita, lascia asciugare la parte prima di coprirla con le garze o con i vestiti e contatta immediatamente il piercer o il medico se noti cambiamenti sospetti sulla tua pelle, come ad esempio del gonfiore eccessivo, un colore scuro, delle secrezioni troppo abbondanti o dolore molto forte.

Ci sono dei rischi? Sì, esiste il rischio di contrarre infezioni e il rischio di rigetto. Inoltre quando i piercing saranno rimossi è probabile che rimangano delle cicatrici multiple visibili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons