Loading...

Microdermal collana: la guida completa

microdermal colalnaLa moda dei microdermal impazza e le sperimentazioni e le nuove idee in campo aumentano sempre di più. Grazie ai microdermal oggi è possibile decorare il proprio corpo nei modi più arditi e inusuali.

Sei alla ricerca di un nuovo gioiello da sfoggiare che sia unico e bello da vedere?

In questo articolo parleremo dei microdermal collana, la nuova tendenza del momento. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Microdermal collana: cos’è

I microdermal consentono di applicare gioielli sotto la pelle tramite un foro fatto in profondità da un piercer esperto. Si tratta di un intervento quasi chirurgico, il piercer utilizza un utensile tagliente come un bisturi per fare un foro profondo in cui applicherà una barra. Alla barra viene poi avvitato il gioiello scelto.

Il microdermal collana segue questo procedimento, ma i gioielli applicati sono multipli e di conseguenza lo sono anche i fori. Il piercer applica più gioielli alla pelle seguendo la forma di una collana. Il risultato è davvero bello e impressionante.


Intorno al collo sono posizionati una serie di gioielli scintillanti a cui potrai scegliere se applicare la classica perlina color metallo o degli strass. Puoi anche scegliere di applicare gioielli colorati o spike, oppure di utilizzare gioielli tutti diversi tra loro. L’unico limite è la tua fantasia. L’effetto è quello di una vera e propria collana, ma che vien fuori da sotto la pelle!

Come curare i microdermal

Il microdermal va curato con tanta attenzione. Il miglior modo per tenere i fori ben puliti è lavarli con della soluzione salina sterile. Per curare i microdermal è consigliabile seguire attentamente le indicazioni che ti saranno date dal piercer.

Non toccare il foro con le mani sporche e lava la ferita con la soluzione salina per due volte al giorno. Lascia asciugare per bene la parte prima di coprirla con i vestiti e contatta subito il piercer o il medico se noti cambiamenti sospetti sulla pelle, come: gonfiore eccessivo, colore scuro, secrezioni abbondanti o forte dolore.

Ci sono dei rischi? La risposta è sì, esiste il rischio di infezioni e di rigetto. Inoltre quando i piercing saranno rimossi è molto probabile che restino delle cicatrici multiple attorno al collo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons