Loading...

Microdermal alla caviglia: la guida completa

microdermal alla cavigliamicrodermal fanno parte della grande e nutrita famiglia delle body modification. Sono piercing che vengono applicati sotto gli strati più profondi della cute e si possono applicare quasi in ogni parte del corpo, anche sulla caviglia.

Sono ancora molto rari i microdermal alla caviglia, perché si tratta di una scelta piuttosto pericolosa, considerando che la zona è molto sollecitata dal continuo movimento ed è anche particolarmente soggetta ai traumi accidentali, oltre che allo sfregamento dei vestiti. Tutte eventualità che potrebbero aumentare il rischio infezioni e rigetto.

Microdermal alla caviglia: come si fa

Il microdermal si inserisce sotto gli strati profondi della pelle, il piercer pratica un taglio nel quale andrà ad inserire una barra dove poi sarà avvitato il gioiello. Il microdermal spesso può essere fatto anche in parti del corpo che in genere non sono adatte ai piercing e la caviglia non fa eccezione.

Non tutti possono ottenere un microdermal alla caviglia, se siete molto magri forse non ci sarà abbastanza tessuto che possa accogliere il foro. Starà al piercer decidere se si può procedere o no dopo un controllo e una valutazione. Scegliete sempre un piercer esperto e con uno studio a norma che rispetti l’igiene. Non affidatevi mai a chi improvvisa, potreste riportare danni seri alla cute.

Come curare microdermal alla caviglia

Il microdermal alla caviglia va curato semplicemente con la soluzione salina sterile e quindi come tutti gli altri piercing. Va applicata sul foro per almeno due volte al giorno per circa una decina di giorni. Per accelerare la guarigione e abbassare il rischio di infezioni, lasciate asciugare prima di coprire di nuovo la ferita con la garza o con i vestiti.


Vi consigliamo di coprire il foro con la garza di tessuto non tessuto per i primi giorni. Abbasserete il rischio di traumi accidentali e di infezioni. Fate attenzione a non tirare o a non colpire il microdermal: i traumi aumentano la possibilità di rigetto oltre a causare un bel dolore! Evitate di indossare calze a rete, o pantaloni troppo stretti o indumenti che premano sulla caviglia. Evitate anche le scarpe che stringono e che sfregano sulla parte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons