Loading...

Materiali per il piercing: il titanio

piercing-titanioScegliere il gioiello giusto è importante tanto quanto farsi un piercing con la corretta procedura.

Per questo motivo l’industria si è da sempre adoperata per ricercare materiali resistenti, inerti, biocompatibili e leggeri. Uno di questi è il titanio, metallo tra i migliori per la fabbricazione di gioielli. Vediamo perché.

Un materiale inerte

Il titanio è un metallo dalle incredibili proprietà. Pesa la metà dell’acciaio e garantisce la stessa resistenza, è difficilissimo corroderlo, resiste all’attacco dei sali, offre una certa elasticità.

Questo per quanto riguarda i possibili utilizzi industriali del titanio, che tuttavia non sono quelli che ci interessano nello specifico.

Il titanio è infatti un materiale ottimo per i gioielli in quanto è ipoallergenico, e al contrario di quanto potrebbe avvenire anche per l’acciaio chirurgico, non contiene mai nickel, che è uno dei principali responsabili delle allergie da gioiello.


Per questo motivo il suo impiego è altamente consigliato, tenendo anche conto del fatto che i nostri liquidi corporei non saranno in grado di intaccare l’integrità di questo straordinario metallo.

Costoso, ma ne vale la pena

Quello che tiene lontani molti degli appassionati di piercing da questo metallo è il costo. Costa infatti fino al doppio dell’acciaio chirurgico, che è già caro di per se. Il consiglio è quello di non badare a spese. Ci stiamo perforando il corpo, e le chance di infezione o rigetto nel caso di utilizzo di materiali economici sono sempre dietro l’angolo. Il titanio è una scelta sicura, che vale il prezzo, e che garantisce una degenza e un piercing nel massimo della tranquillità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. ciao, sapresti dirmi dove acquistare un gioiello in titanio per il naso? cerco un anello per il nostril.. anche su crazy factory non ce ne sono di diametro inferiore a 7 mm! non mi scoraggia il costo infatti, solo il non sapere dove trovarli (;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons