Loading...

Materiali per i primi giorni di piercing

piercing-materialiI primi giorni del vostro piercing sono sicuramente quelli più delicati, e quelli durante i quali dovrete prestare più attenzione.

A giocare un ruolo fondamentale nel processo di guarigione sono i materiali utilizzati per la fabbricazione del primo gioiello.

L’associazione americana dei piercier professionisti offre una lista di pratica consultazione, per far si di essere certi di aver scelto il materiale giusto per i vostri primi giorni da.. pierciati.

Gli standard minimi

La lista che presentiamo include i materiali che raggiungono gli standard minimi per l’utilizzo in piercing di nuova fattura:

– Acciaio ASTM F-138 o ISO 5832-1


– Acciaio ISO 10993-6, 10993-10 oppure 10993-11 

– Titanio ASTM F136 oppure ISO 5832-3

– Titanio ASTM F-67 

– Oro 14K senza aggiunta di nickel, sia bianco che giallo

– Platino senza aggiunta di nickel

– Niobio

– Tutti i polimeri della plastica validi per utilizzo medico VI

Tutti i materiali sopra elencati sono stati testati per l’utilizzo e ritenuti biocompatibili per i primi piercing. Scegliere qualcosa che non sia incluso in quella lista comporta rischi che non vale la pena di correre, soprattutto se i materiali di qui sopra vengano scartati per motivi economici.

Il piercing necessita di una cura maniacale, per evitare di incorrere in allergie e infezioni poi difficili da curare, e che potrebbero lasciare non uno splendido foro, ma segni con i quali dovremo fare i conti per tutta la vita.

In aggiunta al materiale è importante anche la fattura. Tutti i gioielli devono avere una chiusura a pressione, e essere rifiniti a regola d’arte, presentando una superficie a specchio e limitando al minimo le superfici ruvide, che potrebbero causare danni ai tessuti per sfregamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons