Loading...

Male septum: la guida completa, dolore e costi

male septumIl septum è uno dei piercing del momento: ce l’hanno praticamente tutti, anche se decisamente a torto si ritiene che sia un foro di quelli riservati alle signore. Non è così, ed è proprio per questo che oggi abbiamo deciso di occuparci di male septum, ovvero del piercing in questione nella sua versione maschile.

Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere, se ci sono particolarità da conoscere su questo piercing, se fa male e soprattutto che tipo di costi dovremo affrontare.

Pronti? Si parte.

Dove viene fatto?

Il piercing septum è uno di quelli che portano dei nomi non esattamente “corretti”. Il piercing infatti non viene effettuato sul setto, ma piuttosto sul piccolissimo lembo di pelle che lo collega al naso. Si tratta di un piercing non estremamente difficile, ma che comunque ha bisogno di una buona mano, dato che tutti i nasi sono diversi e tutti necessitano di un diverso trattamento prima di essere perforati.

Il piercing così fatto è dunque interno e, a seconda del gioiello impiegato, sarà più o meno evidente all’esterno.


Fa male?

Non è un piercing tra i più dolorosi, ed è dunque adatto anche a chi magari sta pensando proprio a questo come primo foro della sua esperienza di body modification. Si tratta di un dolore che praticamente tutti coloro i quali vi si sottopongono ritengono più che sopportabile, uno di quei fori, insomma, che non ha alcun tipo di problematiche connesse.

Occhio al gioiello

L’unica avvertenza è quella di stare attenti al gioiello che andremo ad utilizzare. Serve roba buona, nel senso di prodotti che utilizzano materiali adatti ad un foro particolarmente delicato. Come abbiamo più volte scritto sulle pagine di questo sito, bisognerebbe orientarsi verso poliuretano sterile, acciaio chirurgico oppure titanio. Il resto, almeno per il periodo di convalescenza, non è assolutamente adatto.

La scelta di un gioiello di qualità è fondamentale per chi vuole vivere la body modification con serenità.

Quanto costa?

Dipende dallo studio: i costi possono infatti variare tra i 50 e i 100€, a seconda dello studio e del professionista coinvolto. Bisognerebbe, come al solito, evitare di andare a risparmiare su cose di così fondamentale importanza, dato che il rispetto delle norme igieniche e l’uso di attrezzature proprie hanno dei costi non abbattibili. Chi vi propone il foro a meno, potrebbe barare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons