Loading...

Lingua gonfia per piercing alla lingua: trucchi per farla sgonfiare

sgonfiare la linguaTutti i piercing orali generalmente tendono a far gonfiare la zona interessata, finché non si arriva al periodo di guarigione.

Avere la lingua gonfia causa parecchi fastidi ed è per questo che ci si domanda quali sono i trucchetti per far sgonfiare più in fretta la lingua?

Effetti indesiderati del gonfiore

Come già detto il gonfiore della lingua è legato al tempo di guarigione della ferita prodotta dal piercing.

In alcuni casi il tempo di guarigione dura un paio di giorni, in altri soggetti più sensibili il tempo può durare anche una o più settimane.

Una lingua gonfia limita i movimenti della masticazione e causa un momentaneo defincit di pronuncia.


Alimentazione controllata

La prima cosa da mettere in pratica è seguire un regime alimentare controllato, che aiuti ad accelerare il processo di guarigione.

Quindi per qualche tempo i pasti devono essere privi di cibi speziati, acidi e piccanti e di bevande alcoliche e gassate.

Oltre al fatto di scegliere alimenti freschi da consumare durante i pasti, un semplice ed efficace metodo per aiutare a sgonfiare la lingua è quello di tenere in bocca dei cubetti di ghiaccio, che aiutano anche ad anestetizzare momentaneamente il dolore.

Pulizia accurata

Insieme all’alimentazione controllata deve esserci particolare attenzione per la propria igene orale.

In primo luogo bisogna acquistare un colluttorio da utilizzare più volte al giorno per sciacquare la bocca.

E’ importante lavarsi bene le mani prima di procedere alla disinfezione del piercing, che deve essere fatta una volta al giorno usando sapone antibatterico, acqua fisiologica o impacchi di acqua e sale (tenendo in considerazione di mettere in un bicchiere d’acqua non più di un cucchiaino di sale per disinfettare).

Non giocare con il piercing

Finché il piercing non guarisce è importante tenerlo il più fermo possibile ed evitare di giocherellarci con i movimenti della lingua.

Una volta che la lingua sarà sgonfia  è possibile cambiare la barra applicata con un piercing di proprio gusto e giocherellarci quanto si vuole.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons