Loading...

Leggende metropolitane sul piercing

legende-piercingI piercing, essendo una pratica contrastata da moltissimi gruppi sociali, sono stati bersaglio di attacchi spesso corredati di bugie, menzogne il cui unico obiettivo è quello di seminare terrore tra chi cerca di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.

Oggi ve ne raccontiamo qualcuno, accompagnando il nostro articolo con l’invito a diffondere informazioni vere e a mettere fine a tutte le stupidaggini che sentiamo ogni giorno sui piercing.

1. I piercing sono segno di omosessualità

E’ un mito che affonda le radici negli anni ’80, anni durante i quali secondo molte persone i piercing erano un modo per segnalare la propria omosessualità. Si tratta di una stupidaggine bella e buona, dato che non ci sono relazioni e simbologie legate a questo tipo prestazioni.

2. I piercing disturbano i raggi X

E’ una fesseria purtroppo diffusa anche in ambito medico. I gioielli saranno visibili nelle lastre dei raggi così come saranno visibili eventuali placche e viti chirurgiche. Non avrà effetti avversi sul paziente o sulla qualità delle lastre. L’unico pericolo è quello di coprire eventuali danni al tessuto e alle ossa coperte dal gioiello in prospettiva.

3. Il piercing al trago può causare paralisi facciale

Non c’è alcuna prova scientifica, tantomeno casi registrati, di paralisi facciali causate dal piercing al trago. Questa leggenda metropolitana ha anche versioni che sostituiscono al trago il labbro, la lingua, sebbene siano meno diffuse. Toccare un nervo anche nella peggiore delle ipotesi non causerà una paralisi.


4. I piercing al capezzolo causano il cancro

Non c’è alcuna relazione, scientificamente parlando, tra il cancro e il piercing al capezzolo. Questo è stato dimostrato scientificamente, ma in molti continuano ad ingnorarlo.

5. Il piercing al seno impedisce l’allattamento

Allo stesso modo del cancro, non sembra esserci alcuna relazione tra piercing al seno e impossibilità di allattamento.

6. Una risonanza magnetica strapperà i gioielli dal vostro corpo

Tutti i gioielli di qualità non sono magnetici, essendo in genere prodotti in titanio, acciaio chirurgico e nobio. Non correte rischi di alcun tipo, se non quello di ostacolare il lavoro della macchina a causa della copertura di alcune aree del corpo con componenti metallici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons