Loading...

L’Arkansas proibisce piercing e tatuaggi

piercing bannato dall'arkansasPer chi ama tatuaggi, piercing e più in generale le modificazioni corporali, gli stati uniti potrebbero sembrare un autentico paese del bengodi. Sono lì che si trovano i migliori artisti, sono lì che in genere si mettono a punto nuove tecniche e nuovi modelli da seguire.

Non in Arkansas, dove il parlamento locale ha approvato, per 12 voti a 6, la proibizione totale di piercing e tatuaggi, riportando il paese indietro, almeno per quanto riguarda le body modification, di 200 anni.

Una legge nata male, votata peggio e che causerà un turbine di polemiche non solo tra glia appassionati, ma anche tra coloro che pensano, riteniamo noi giustamente, che non sia un affare di stato se vogliamo dipingerci la pelle o abbellire il nostro corpo con un piercing.

Una legge che avevamo quasi paura di riportare. Potrebbe servire come spunto ai legislatori di casa nostra, sempre pronti, quando si tratta di bigottismo ed incompetenza, a seguire gli esempi dei paesi stranieri.

Salvi i tatuaggi “tradizionali”

Per evitare di essere tacciati di razzismo, i parlamentari dell’Arkansas hanno tenuto fuori dalla lista dei tatuaggi proibiti, i tatuaggi tradizionali. Non è ben chiaro cosa questo voglia significare, dato che in nessuna parte dello stringato testo di legge c’è una definizione di cosa voglia dire “tatuaggio tradizionale”.


Si pensa ai tatuaggi dei nativi americani, anche se non è chiaro se tatuaggi giapponesi, polinesiani e maori potranno essere definiti senza dubbio tatuaggi appartenenti alla tradizione.

Salvi anche i piercing alle orecchie, quelli standard

Chi ha i lobi adornati con degli orecchini può dormire sonni tranquilli. La legge infatti salva, se così possiamo dire, i tatuaggi alle parti non cartilaginee dell’orecchio, ovvero dove tradizionalmente si posizionano gli orecchini anche nella nostra cultura.

Non che sia un grande passo in avanti, ma almeno quello, nel caso in cui decidiate di andare a vivere in Arkansas, potrete tenervelo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons