Loading...

La pistola da piercing

pistola-piercingLa pistola da piercing è un attrezzo che molti di noi avranno incontrato per il più classico dei buchi al lobo dell’orecchio.

Si tratta di uno strumento molto diffuso, che non è adatto a nessun tipo di piercing, incluso quello ai lobi, per motivi igienici e meccanici. Oggi vi parliamo del segno più importante per capire se il professionista che abbiamo davanti lo è davvero o se si spaccia da esperto delle perforazioni.

Igiene

La pistola da piercing è un attrezzo che, stando a quanto riportano le più importanti associazioni di medici, è impossibile da igienizzare in modo proprio.

La pratica più comune, che è quella di pulire la pistola con alcol, non è sufficiente per garantire un ambiente sterile nel quale verrà effettuata la perforazione, creando la possibilità di trasmissione per infezioni e virus. Non per fare allarmismo, ma la pistola da piercing può rendersi responsabili di epatiti e altre infezioni virali molto importanti e difficili da combattere.

Impatto violento e danni ai tessuti

La pistola da piercing non può essere regolata. Per fori che necessiterebbero un approccio più delicato dunque, essa è infinitamente peggiore del foro praticato a mano libera. I rischi sono quelli di danneggiamento permanente dei tessuti, un’esperienza che chiunque voglia farsi un piercing dovrebbe tenere a mente come spauracchio e come causa prima dei danni causati da chi non è esperto.


Non va usata, mai

Se vi siete recati in uno studio che vi propone di forare una parte qualunque del vostro corpo utilizzando la pistola, girate i tacchi e mettetevi alla ricerca di un altro professionista. Questo attrezzo, lo ripetiamo nel caso in cui la cosa non sia chiara abbastanza, non è mai adatto ad effettuare fori, anche nel caso in cui si dovesse trattare dei comunissimi fori ai lobi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons