Loading...

La cura del piercing microdermal

microdermalIl microdermal è uno dei piercing più in del momento, ma anche uno di quelli più difficili da “portare”. Si tratta infatti di un gioiello che è inserito, per buona parte, sottopelle, e che necessita di cure specifiche per evitare rigetto e infezioni.

Come da tradizione, Mondo Piercing vi fornisce una guida per ogni evenienza, certi che seguendo le nostre istruzioni riuscirete a godervi appieno il vostro nuovissimo piercing microdermal, senza avere paura di rigetti e infezioni.

Mantenere cerotti e bende per le prime 24 ore

Per le prime 24 ore successive all’applicazione del gioiello, è necessario mantenere i bendaggi che sono stati applicati dal professionista piercer al quale vi siete rivolti. Si tratta di una fase estremamente delicata della guarigione, che necessita di tutte le attenzioni possibili.

Evitare in ogni modo sollecitazioni e anche urti di ogni tipo. Siamo nella fase di posizionamento ed è necessario garantire la massima tranquillità al nostro piercing, che, lo ricordiamo, è uno dei più difficili da curare.

Successivamente: massima attenzione e contatto diretto con il medico

Nelle giorni successivi, fino alla completa guarigione del piercing microdermal, è necessario prestare la massima attenzione per quanto riguarda sia le sollecitazioni (quindi urti, graffi, movimenti tesi a espellere il piercing) sia per quanto riguarda l’igiene.


Scegliere sempre maglie in cotone o in altro materiale sterile e compatto, pena l’infettare la ferita con pelucchi e altre impurità che potrebbero causare sia infiammazioni sia sia infezioni molto difficili da curare.

Occhio se si fa sport

Se si fa sport è bene proteggere il microdermal o rimuovendo il gioiello, oppure applicando diversi strati di cerotto sul piercing stesso, per evitare che colpi o strattoni vadano a spingere fuori dalla posizione originale il nostro foro e il nostro gioiello.

Per il primo mese è sicuramente sconsigliata qualunque attività fisica di contatto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons