Loading...

La bizzarra legge dell Oklahoma sui piercing alla lingua

piercing lingua pericoliDalla serie strano ma vero, oggi vi parliamo di un’altra proposta di legge a stelle e strisce, proposta di legge che, se nessuno interverrà a ripristinare il buon senso, diventerà l’ennesima ridicola normativa sui piercing negli Stati Uniti.

Questa volta siamo in Oklahoma, paese conosciuto per le sue vedute non esattamente liberal, che vorrebbe imporre ai piercer professionisti di far leggere e sottoscrivere, a chi vuole farsi un piercing alla lingua, una sorta di opuscolo che illustrerebbe i pericoli di questa pratica.

Sembrerebbe qualcosa di buon senso, vero? E forse dovremmo introdurla anche in Italia, se non fosse che il contenuto di questo opuscolo è semplicemente demenziale.

Il cibo che si incastra

Il piercing alla lingua è estremamente delicato, e, come vi ripetiamo in ogni articolo, merita attenzioni particolari. I problemi sono sempre dietro l’angolo, anche se non sono poi quelli, o soltanto quelli, illustrati da quello che diventerà l’opuscolo obbligatorio negli USA.

Si parla infatti di rimanenze di cibo che potrebbero rimanere incastrate tra lingua e piercing e che, una volta digerite nella bocca (sic), porterebbero alla creazione di acidi (sic) che potrebbero andare a demineralizzare i denti.


Un consiglio che forse starebbe meglio nello studio di un dentista che in uno studio di un piercer professionista, dato che riguarda problemi di igiene orale che un soggetto adulto dovrebbe aver superato, e che sono comunque importanti e pericolosi al tempo stesso anche per chi il piercing alla lingua non se lo è mai fatto.

Facciamo informazione, ma con attenzione

Siamo i primi, da portale specializzato nei piercing, a dire che il mondo dei fori avrebbe bisogno di più informazione, ed è proprio per questo che abbiamo aperto questo magazine.

Questo però non vuol dire che diffondendo informazioni sbagliate e create per spaventare i più giovani si aiuti la consapevolezza della clientela.

Spaventare non serve e non informa sui reali pericoli del piercing alla lingua. Meglio campagne di informazione per i clienti e di formazione per chi opera nel settore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons