Loading...

Klingon body modification: guida e rischi

I Klingon sono dei famosissimi personaggi della saga di Star Trek, si tratta di una specie extraterrestre umanoide immaginaria originaria del pianeta Qo’noS. Nella serie classica della saga di Star Trek i Klingon erano tra i principali nemici della Federazione dei Pianeti Uniti, mentre a partire dal sesto film presero parte agli alleati della Federazione.

Nel mondo delle body modification i volti dei Klingon sono un obiettivo a cui molti aspirano, ma si tratta di una modifica decisamente elaborata e costosa.

Ma ci sono dei rischi? Si tratta di una trasformazione dolorosa? Vediamolo insieme in questa guida.

Klingon body modification: la guida

Per ottenere il viso di un vero Klingon si deve lavorare molto di chirurgia, soluzione salina, protesi e tatuaggi, per questo è sconsigliabile se sei in cerca di una modifica transitoria da fare. Trasformarsi in un Klingon significa modificare per sempre il proprio volto.

Nonostante questo ci sono molte persone appassionate di Star Trek e che adorano i Klingon che hanno comunque optato per questa eccezionale trasformazione. La chirurgia modifica i tratti, mentre la soluzione salina va iniettata periodicamente per mantenere la pelle come quella di un Klingon.


Le protesi sotto la pelle hanno il compito di creare le protuberanze del volto alieno. Il tatuaggio sulla pelle consente di ricreare il colore e le sfumature della pelle di questi particolari ed incredibili esseri fantastici.

I rischi

È rischioso trasformarsi in un Klingon? La risposta è sì, sia perché si tratta di un procedimento molto lungo, sia perché la chirurgia, i tatuaggi e le protesi applicate sotto la pelle, possono esporre a pericoli per la salute.

Gli interventi possono esporre al rischio di lesioni ed infezioni e lo stesso vale per i tatuaggi. Inoltre le iniezioni di soluzione salina possono provocare danni alla cute. Infine se ci si affida a mani inesperte, i rischi aumentano esponenzialmente.

È doloroso? Anche in questo caso la risposta è sì, gli interventi sono numerosi e di certo dolorosi. In sintesi è sconsigliabile provare a trasformarsi in un Klingon, soprattutto se si è in cerca di una body modification da cui si può tornare indietro o di un cambiamento di cui non ci si stufa mai.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons