Loading...

Infezione piercing sopracciglio: cosa fare

infezione sopracciglio piercingAnche un piercing base come quello al sopracciglio può dare diversi problemi in fase di guarigione, soprattutto se durante la convalescenza non sono stati seguiti per filo e per segno i consigli del professionista e anche quelli che avete trovato sul nostro sito.

Nel caso di infezione bisogna agire in modo rapido, cercando di ripristinare al più presto una situazione di normalità, per evitare anche che da una banale reazione avversa del nostro corpo si finisca poi per subire conseguenze decisamente più gravi. Ma come comportarsi nel caso di infezione al piercing al sopracciglio?

Vediamolo insieme.

Primo: rimuovere il piercing

Il gioiello che abbiamo scelto è con ogni probabilità causa, o quantomeno concausa, del problema che ci troviamo ad affrontare. Per questo motivo andrebbe tolto e disinfettato, anche per permettere una pulizia più accurata di tutta la zona. Soprattutto in presenza di croste, cerchiamo di rimuoverlo con estrema delicatezza. Si potrebbe infatti andare a peggiorare addirittura il quadro clinico, allargando la superficie della ferita e dunque dell’infezione.

Lavare con la soluzione salina

Il primo lavaggio dovrebbe essere effettuato utilizzando la soluzione salina. Si tratta di una soluzione (di cui abbiamo parlato diffusamente sulle pagine del nostro sito) che ha il potere di andare a disinfettare in profondità e soprattutto di andare a coadiuvare quelli che sono i processi naturali di rimarginazione.


È un prodotto neutro, che però non andrebbe mai applicato con l’ovatta. Utilizziamo piuttosto una garza sterile, che non lascerà residui a contatto con la ferita.

Andare dal medico

Sì, anche se si tratta di una banale infezione, non possiamo sapere quali siano le cause che l’hanno scatenata. Per questo motivo la visita dal medico si rende assolutamente irrinunciabile. Prima visitate il vostro medico di base, sarà lui a dirvi se sia il caso o meno di affidarvi ad uno specialista.

Il medico sarà lo stesso che vi consiglierà il ricorso o meno a prodotti come gli antibiotici o gli anti-infiammatori, nel caso in cui ce ne fosse il bisogno.

In nessun modo dovreste affidarvi al fai da te, oppure ai consigli degli amici. Anche una banalissima infezione può avere infatti effetti particolarmente nefasti sulla vostra salute. Fate attenzione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons