Loading...

In quali piercing si possono usare i gioielli con nickel?

gioiello piercing nickelCi sono punti del corpo umano ove è sconsigliato l’uso di piercing di gioielli in nickel?

In linea di principio possiamo dire una banale ovvietà, vale a dire che il nickel è sconsigliato in caso di allergia, anche lieve, al materiale.
E, più in generale, da chi presenta intolleranze, anche lievi, ai metalli.

Cosa mettere al posto di un gioiello in nickel?

Chi è allergico e vuole comunque esibire un metallo può scegliere di farsi un piercing in oro, in genere quello a 18 carati non dà allergie, o in lega di titanio, che fornisce un rigetto ancora meno probabile e che alla vista si presenta in tutto e per tutto simile al piercing in nickel.

Costa di più, ma in compenso pesa meno di quello in acciaio ed è ottimo, ad esempio, come gioiello al sopracciglio o al capezzolo.

Cosa mettere in bocca e sulle labbra?

All’interno della bocca, della guancia e sulle labbra sarebbe preferibile un piercing in gomma, termine volgarmente usato per indicare i prodotti bioplast.


I gioielli di metallo possono danneggiare accidentalmente i denti, nel caso di nickel o titanio, oppure, nel caso dell’oro, deformarsi perché sin troppo morbidi.

Da evitare, con una prescrizione più rigida, in bocca e nelle parti umide, come quelle intime, i piercing in legno. Già, esistono anche piercing in bambù, ebano e olivo, solo per dire alcuni legni.

Conclusioni sui gioielli in nickel

I gioielli di tipo metallico, molto diffusi e gradevoli alla vista, non sempre rappresentano la scelta più azzeccata dal punto della prevenzione di eventuali infezioni o attacchi batterici.
Anche se il legno, essendo inerte, è ben più vulnerabile e pertanto più pericoloso per la salute.

Però, a patto che non vi siano allergie, non esistono divieti e tabù particolari per i gioielli in nickel, che possono essere inseriti, sia pure con cautela, un po’ ovunque.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons