Loading...

Il trucco può coprire la cicatrice del piercing?

Hai deciso di eliminare il tuo piercing, ma hai una brutta e fastidiosa cicatrice e non sai come coprirla?

La cicatrice del piercing ti dà noie sul lavoro e ti sottopone a continue domande da parte di capi e colleghi? Siamo qui per aiutarti a capire cosa fare.

La cicatrice del piercing si può coprire facilmente grazie al trucco, ti sembra incredibile? Stai già tirando un sospiro di sollievo? Ti avevamo detto che ti avremmo aiutato a risolvere la situazione. Vediamo ora cosa fare. Buona lettura.

Il trucco: una soluzione utile

Il trucco può rappresentare un ottimo modo per risolvere il problema. La cicatrice del piercing è di solito molto piccola e basta solo un pochino di correttore per avere un risultato ottimale e per coprire perfettamente la macchietta del piercing o per occultarla in modo che non si noti.

Anche correttori da pochi euro funzionano perfettamente e assicurano un ottimo effetto coprente. Basta fissarli con della cipria per far sì che l’effetto duri tutta la giornata o per diverse ore, senza bisogno di continui ritocchi.

Se la cicatrice è molto visibile, potresti ricorrere al trucco professionale. Si trovano trucchi appositi e molto coprenti, studiati proprio per coprire le cicatrici e per assicurare un effetto naturale per tutto il giorno.

Questi trucchi hanno un costo piuttosto elevato, ma durano per molto tempo e ti daranno il risultato che cerchi. Chiedi nei migliori negozi di profumeria o al dermatologo quale prodotto acquistare per coprire la tua cicatrice.

Altri rimedi

Ci sono anche altri rimedi a cui poi ricorrere per schiarire la cicatrice nel tempo. Innanzitutto dovrai sempre proteggerla dal sole con un pochino di crema solare. In questo modo eviterai che la cicatrice resti letteralmente stampata sulla tua pelle.

Poi puoi usare scrub specifici e creme schiarenti apposite per le cicatrici, in questo caso però dovrai prima chiedere consiglio al tuo dermatologo. Se la cicatrice è davvero tanto visibile, chiedi a lui cosa fare. Esistono tecniche studiate proprio per eliminare le cicatrici per sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons