Loading...

IL piercing helix fa male? Guida completa al dolore

piercing helixIl piercing Helix è sicuramente uno dei più popolari degli ultimi tempi ed è riuscito a superare i confini degli appassionati della body modification, diventando forse uno di quelli ritenuti nel novero dei normali.

Si tratta di un piercing dunque che per molti costituisce il punto di ingresso nel mondo dei fori ed è per questo motivo che è più che legittimo chiedersi quanto e se faccia male.

Il piercing Helix fa male? È questa la domanda che moltissimi nostri lettori ci hanno posto, anche tra coloro i quali magari hanno già deciso di perforarsi aree più delicate, come lingua o capezzoli.

Vedremo di rispondere a questa domanda nel nostro articolo dedicato a questo popolarissimo piercing.

Dolore molto soggettivo

La cosa che ci interessa sottolineare proprio in apertura è che il piercing Helix è uno di quelli che genera i responsi più disparati. In molti ne sottolineano l’assoluta innocuità, mentre altri affermano di aver avvertito decisamente dolore.


Quello su cui però tutti sono d’accordo è che il piercing Helix presenti i suoi principali punti di criticità non nel momento in cui questo foro viene praticato, ma piuttosto quando comincia il periodo della convalescenza, come vedremo tra pochissimo.

Occhio a come si dorme

Il nostro orecchio non è un’area che in genere viene sottoposta a sollecitazioni meccaniche o fisiche importanti. Questo ovviamente fatte salve le ore durante le quali dormiamo.

Bisognerebbe cercare di porre attenzione al lato sul quale si dorme, dato che la frizione e il contatto durante la notte possono andare ad irritare in modo importante il nostro piercing, scatenando reazioni avverse e comunque dolore che ci porteremo anche durante la giornata.

Una buona cura è fondamentale per minimizzare il dolore

Una buona cura del nostro piercing Helix è di fondamentale importanza per chi voglia minimizzare la possibilità di infezione, infiammazione e dunque di dolore. Si tratta di norme di comportamento che non sono valide soltanto per il piercing Helix, ma più in generale per tutte le body modification che potremmo applicare sul nostro corpo.

Portare un piercing, per quanto possa sembrarvi un simbolo di ribellione, è una grossa responsabilità e dovrete sforzarvi di seguire almeno le regole dell’igiene e del buon senso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons