Loading...

I sintomi dell’allergia al nickel

i piercing e l'allergia al nickelOggi parliamo di allergia al nickel, che interessa molti di coloro che vorrebbero farsi un piercing.

Tanto per iniziare, diciamo che detta allergia è una delle più comuni, se non la più comune allergia da contatto.

E ovviamente può essere causata anche da un piercing in nickel; la scelta dei materiali diventa importantissima, come non ci stancheremo mai di ripetere, ma nel caso in cui non siate convinti del contenuto del vostro gioiello, eccovi una guida per capire se l’allergia al nickel vi sta colpendo o meno.

Quali sono i sintomi dell’allergia al nickel?

I sintomi, al solito, sono molteplici.

Generalmente, una allergia al nickel si mostra sintomaticamente con disturbi quali: occhi gonfi, mal di stomaco, mal di testa, lacrimazione, naso chiuso e a volte anche nausea.


Capite bene che riesce difficile, con questi sintomi molto generici, diagnosticare una allergia al nickel. C’è però il sintomo principale, quello che può togliere il dubbio: la dermatite.

Ecco, se ai sintomi sovraesposti aggiungiamo anche la dermatite, allora la probabilità di allergia al nickel cresce esponenzialmente.

Allergia al nickel e piercing

Non poche persone scoprono di essere allergiche al nickel, perlomeno in maniera virulenta, dopo aver fatto un piercing.

Se vi accorgete, dopo aver fatto un piercing, che l’arrossamento e la dermatite non vanno via, il nostro consiglio è di contattare un medico che, a valle dei necessari esami, fugherà o meno la possibilità di allergia al nickel.

In caso positivo, ossia di reazione allergica, non resta che rimuovere il piercing e considerare, eventualmente, la possibilità di usare un altro materiale.

In caso di allergia al nickel, posso fare un piercing?

Certo che sì. Con l’accortezza di evitare quell’elemento ed elementi affini.

Il nickel non è l’unico materiale per i piercing.

Chi è allergico al piercing si potrà sempre fare un piercing di titanio, di oro, d’argento e ancora tutti i piercing che, in modo molto generico, sono classificati come piercing di gomma.

Insomma, siete allergici al nickel? Niente paura, non sarà questa allergia, che comunque non va sottovalutata dal momento che potrebbe essere responsabile di un aumento di peso, a impedirvi di sfoggiare un piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons