Loading...

I rischi di farsi il piercing a casa

piercing fai da teIl piercing è, per quanto banale possa sembrare, qualcosa di molto vicino ad una operazione chirurgica, ed ha bisogno di tutte le precauzioni e di tutte le attenzioni che dedicheremmo a qualcosa di difficile e complicato.

Certo, i professionisti sono in grado di portare a termine l’operazione in pochi minuti, permettendovi di uscire dal negozio in pochissimi minuti, ma sono appunto professionisti, e non operatori del foro improvvisati come te.

E’ una pessima idea cercare di forarsi da soli. Il perché te lo spieghiamo subito.

L’attrezzatura

A meno che tu non abbia comprato l’intero kit del professionista del piercing, ti mancheranno sicuramente gli strumenti giusti per operare in sicurezza, ed effettuare un foro a regola d’arte.

Non si tratta solo di aghi, ma anche di dispositivi di igiene e sterilizzazione, di guanti, di abbigliamento e di sedie. Tutto quello che vedi in una bottega del foro è lì per un motivo, e tutto è studiato nei minimi particolari per fornire le condizioni ideali per operare.


Le norme della buona igiene

Magari hai anche l’attrezzatura, e ti senti pronto ad operare in tutta tranquillità nella tua cameretta. Il problema diventa dunque l’igiene. Stiamo praticando un foro nel nostro corpo, e bisognerebbe farlo in un ambiente sterile. Casa tua non è l’ambiente adatto, non stiamo esagerando per niente.

Evita di procurarti infezioni poi difficili da curare, prendi un appuntamento con un professionista ed evita di fare cose di cui poi ti pentirai.

Le tecniche

Fare un foro perpendicolare al punto di ingresso ed evitare che causi problemi successivamente non è per niente facile. E’ per questo che i professionisti studiano, si preparano, si aggiornano e fanno tantissima pratica.

Non si tratta di qualcosa che può essere improvvisato, pena l’avere fori storti o che non cicatrizzeranno nel modo giusto.

No, non farlo

Ci sono un mucchio di buoni motivi per non farsi un piercing in casa, anche con l’assistenza di amici che dicono di essere esperti, e che sono pronti ad accompagnarvi in una impresa inutile e dannosa.

Un piercing costa pochi euro, rivolgiti ad un professionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons