Loading...

I problemi più comuni del piercing alla lingua (e come risolverli)

piercing lingua problemiSebbene sia estremamente comune, il piercing alla lingua è uno dei più impegnativi. Si tratta dopotutto di tenere un gioiello permanentemente in una zona umida, ricca di batteri ed estremamente delicata come la nostra lingua.

I problemi comuni sono tanti anche se non c’è nulla che non si possa superare con le dovute attenzioni. Vediamo insieme quali sono i problemi più comuni per chi ha un piercing alla lingua e come evitarli.

1. Favorisce l’accumulo di sporcizia

È facilissimo per resti di cibo o di bevande posizionarsi tra la lingua e il nostro gioiello. Per questo motivo tutti coloro che hanno un piercing in bocca dovrebbero prestare particolare attenzione ad una corretta igiene orale, fatta di spazzolino, spazzolino per la lingua, risciacqui, collutorio e filo interdentale.

2. Possiamo spaccarci i denti

Se il gioiello che abbiamo scelto per il nostro piercing alla lingua finisse tra i denti mentre mastichiamo, i risultati sarebbero assolutamente nefasti. I denti finirebbero per spaccarsi, con un incredibile dolore e una serie di problematiche alle quali solo l’intervento del dentista potrà rimediare.

Per evitare che questo accada, scegliamo un gioiello della lunghezza giusta, un gioiello che per intenderci non potrà mai finire tra i denti durante la masticazione.


3. Alitosi

L’alito di qualcuno tra i portatori di piercing alla lingua è nefando. Questo perché sul piercing finiscono per accumularsi colonie batteriche che sono poi responsabili dell’alito cattivo. Anche qui la soluzione è quella di una corretta igiene orale, che impieghi i prodotti giusti per pulire tutta la bocca, e non solo le parti in prossimità del piercing.

4. Ingestione del piercing

Le palline che chiudono i piercing a banana tendono a svitarsi, con qualcuno che accidentalmente finisce puntualmente per ingoiare il gioiello. Le palline di chiusura vanno pertanto controllare con una certa regolarità, noi vi consigliamo di farlo sempre prima di andare a dormire, i serragli. Date un’avvitata di tanto in tanto e potrete dormire sonni più che tranquilli.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons