Loading...

I possibili danni del piercing al trago

piercing al tragoHai sentito parlare di tutti i possibili danni del piercing al trago e adesso sei confuso. Ognuno ha la propria versione e alcune sono davvero poco rassicuranti. Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su quali sono i danni reali del piercing al trago, e quali invece, sono solo leggende metropolitane.

Leggende metropolitane sul piercing al trago

Per rassicurarti subito ho deciso di iniziare con le leggende metropolitane. E non sono poche! Di voci sul web e tra gli amici ne circolano davvero tante. Basta però chiedere a un medico o uno specialista per ottenere subito le risposte giuste. Analizziamo i finti possibili danni del piercing al trago.

  • Problemi all’udito. Secondo alcune voci il piercing al trago può causare problemi all’udito. Qual’è la motivazione di questa affermazione? L’infezione può risalire lungo il canale uditivo. In realtà non vi sono prove scientifiche che possano in alcun modo convalidare questa tesi.
  • Paralisi. Questa è sicuramente una delle prospettive peggiori. Fortuna che non è vera. Il piercing al trago non può causare paralisi facciali e non porta nessun danno ai nervi facciali. I medici confermano questa teoria e non danno credito alla possibilità che un piercing al trago possa causare paralisi.
  • Cecità. Nessuna correlazione neanche in questo caso.

Possibili danni reali del piercing al trago

Il piercing al trago, come qualsiasi altro piercing può causare dei danni reali. Quando però ti fai un piercing in qualsiasi parte del corpo, sei perfettamente consapevole di questi rischi! Anche un semplice foro al lobo dell’orecchio può darti gli stessi problemi. Vediamo quali sono.

  • Infezione: è il rischio in assoluto più comune e non deve essere sottovalutato. Per questo motivo è importante affidarsi solo ai professionisti che adottano tutte le regole di igiene. Dopo, dovrai essere tu a curare e mantenere pulito il tuo piercing al trago.
  • Deformazione: si, ma del trago stesso. Può capitare quando il piercing viene fatto male. Tuttavia è solo un piccolo problema estetico e in nessun modo andrà a compromettere nervi facciali, udito o vista.

Dormi sogni tranquilli e ricordati che l’unico rischio reale è l’infezione. Il quale può essere agilmente evitato seguendo tutte le regole d’igiene.

 


Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons