Loading...

I nomi dei diversi piercing al naso

piercing naso tipiIl mondo dei piercing è anche un mondo di specialisti, un mondo con il suo gergo e i suoi termini tecnici. Non basta semplicemente dire piercing al naso e credere che sia fatta. Bisogna utilizzare la terminologia giusta per indicare il piercing in questione.

Quando si parla di fori al naso, i piercing sono sostanzialmente tre: il nostril, il septum e il bridge.

Si tratta di piercing estremamente diversi, e che indicano non solo diverse parti del nostro naso, ma anche e soprattutto diverse tecniche e diversi modi di affrontare il foro.

Che cos’è il piercing nostril?

Nostril è una parola inglese che vuol dire appunto narice, e il piercing nostril altro non indica che il più comune dei fori al naso, quello che viene effettuato sulla narice e che risulta, al momento, uno dei più semplici da effettuare e da curare.

Unica avvertenza per i nostril piercing è quella di non accettare mai di farsi perforare utilizzando una pistola. Si tratta di uno strumento che non è adatto a questo tipo di piercing, per quanto semplici essi siano.


Il piercing septum

Il septum indica invece il setto, ed è un piercing particolare, che sicuramente necessita di più attenzione e di più maestria del nostril.

In genere non si va a perforare proprio il setto, ma la sottile membrana che lo collega alla parte inferiore del naso, e si tratta di uno spazio tanto esiguo dal richiedere una attenzione particolare. No, anche qui non è possibile usare la pistola.

Il piercing bridge

Il piercing bridge è l’ultimo dei tatuaggi dedicati al naso, e viene applicato nella parte alta del naso. Si tratta di piercing spesso e volentieri surface, con tutti i problemi che ne conseguono. Se volete farvelo, cercate un tatuatore che abbia esperienza nei piercing surface, o comunque in quelli ad alto rischio di rigetto.

C’è in ballo la permanenza del gioiello nella posizione in cui lo avete collocato, ed è qualcosa sul quale è meglio non scherzare, pena la chiusura del foro e una cicatrice evidente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons