Loading...

I 5 posti più dolorosi dove farsi un piercing

piercing-nasoI piercing, si sa, fanno male. Allo stesso è tempo è però vero che non tutte le parti del nostro coprpo sono ricche allo stesso modo di terminazioni nervose, la cui concentrazione è direttamente collegata al dolore che ci toccherà sopportare.

Abbiamo stilato per voi una classifica, che paragona il dolore provato mentre ci si fa perforare una determinata zona del nostro corpo.

5. Il naso

Il naso si guadagna la quinta posizione, dato che il dolore provato è quasi completamente casuale. In molti non hanno sentito nulla, altri invece hanno visto le proverbiali stelle.

La differenza la fanno i nervi: nel caso in cui il vostro professionista di fiducia ne colpisca una, il dolore sarà lancinante. Nel caso di danneggiamento di un nervo continuerete a sentire formicolii, e periodicamente dei dolori acuti. Il tutto passerà comunque in pochi giorni.

4. Il labbro

Dipende anche qui dalla parte del labbro sul quale andremo ad applicare il piercing. Il pericolo anche qui è quello di andare a toccare qualche terminazione nervosa, che come nel caso del naso, potrebbe causare dolori lancinanti e ripetuti, così come per quello al naso. Anche qui però niente paura, in poche ore il tutto dovrebbe sparire.


3. Cartilagini

Si, le cartilagini tendono ad essere meno ricche di terminazioni nervose, ma non per questo sono meno dolorose. Quello che dovrete patire subito non è granchè, i problemi però si faranno avanti, anche a livello di dolore, più avanti, durante il periodo di guarigione. 

2. Capezzoli

I capezzoli sono molto sensibili, e anche sfiorarli provoca brividi. Immaginate ora di farci passare un ago attraverso, e immaginate conseguentemente quanto doloroso questo possa essere. Guariscono abbastanza in fretta, ma il dolore che si prova durante la perforazione è sicuramente degno di nota.

1. Genitali

CI sono piercing e piercing sui genitali. Quelli al cappuccio del clitoride non sono particolarmente dolorosi, così come quelli al prepuzio. Quelli che fanno davvero male sono quelli che vanno a colpire i centri del piacere, e dunque delle terminazioni nervose. Su tutti quello al clitoride, seguito da quello al glande, in entrambe le versioni, sia quella orizzontale che quella verticale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons