Loading...

Horizontal Lip: la guida completa

Horizontal LipGli appassionati di piercing, soprattutto di quelli al labbro, sono sempre in cerca di una nuova tendenza da seguire o contro cui andare. In giro si trovano idee sempre più innovative e particolari da cui prendere spunto. Vi abbiamo già parlato dei piercing al labbro e dei loro nomi e pian piano li conosceremo tutti nel dettaglio.

In questo articolo vi presentiamo l’Horizontal Lip, un piercing al labbro davvero interessante. Se volete un nuovo piercing, particolare e unico, forse questo è quello adatto a voi.

Horizontal Lip: di cosa si tratta

Il piercing Horizontal Lip va fatto in orizzontale (da qui il nome horizontal) proprio sulle vostre labbra, in genere si fa sul labbro inferiore, ma potete scegliere anche di farvi bucare il labbro superiore, a seconda del vostro gusto personale.

Il piercer andrà a bucare con l’ago direttamente il vostro labbro inferiore o superiore e posizionerà il gioiello al centro del labbro. Visto che il piercer andrà a forare proprio le labbra, potreste provare un po’ di dolore in più e vedere sgorgare qualche goccia di sangue visto che si tratta di una parte del corpo particolarmente irrorata. Il gioiello che il piercer applicherà al foro andrà sostituito quando la ferita si sarà sanata e avrà dimensioni maggiori rispetto a quello definitivo che potrete applicare solo quando la ferita sarà guarita del tutto.

Come curare il piercing

Per la cura di questo piercing avrete bisogno di pazienza. Si tratta di zona particolarmente stressata e davvero delicata, per questo dovrete fare molta attenzione ai traumi accidentali, ad esempio quando mangiate. Per fortuna anche l’Horizontal Lip si cura con soluzione salina sterile.


Vi consigliamo di evitare i cibi piccanti o troppo caldi per qualche giorno. Potrebbero causarvi dolore e irritare la ferita. Sconsigliati anche fumo e alcol che possono irritare la ferita e causare infezioni. Solo una volta che la ferita si sarà chiusa, potrete tornare alle vostre abitudini quotidiane. Prima di disinfettare il foro, lavate bene le mani per evitare che i batteri si infilino nella ferita. Fate attenzione anche alla scelta del piercer: recatevi solo in studi a norma e con personale preparato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons