Loading...

Guida Completa al piercing al frenulo

piercing al frenuloPrima di fare un piercing solitamente si cerca di documentarsi bene per valutare i pro e i contro e per capire quali sono le metodologie e i tempi di cura della ferita.

Oggi cercheremo di fornirvi una guida completa per il piercing al frenulo.

Tre tipologie di piercing al frenulo

Ci sono tre tipologie di piercing che si possono fare sul frenulo.

  • Frenulo al labbro superiore
  • Frenulo sotto la lingua
  • Frenulo del pene

Costo del piercing

Il costo del piercing al frenulo si aggira attorno ai 100€ come gli altri piercing, il costo può variare di qualche decina di euro in base al negozio in cui si andrà.

Diffidare dei piercing sottocosto, in quanto i danni che può provocare un piercing fatto male sono notevoli.


Documentarsi bene sul piercer che se ne occuperà: la sua esperienza è fondamentale e aiuta a non incorrere in effetti collaterali.

Cura del piercing al frenulo

Per quanto riguarda il frenulo al labbro superiore e quello al labbro inferiore è possibile curarlo con un colluttorio non troppo aggressivo, fatevi consigliare dal piercer la marca più adatta.

Questo tipo di piercing guarisce abbastanza velocemente, anche grazie al fatto di essere costantemente lubrificato dalla saliva, che ha anche la funzione di disinfettante.

Per il piercing al pene bisogna utilizzare un detergente intimo con ph neutro, da utilizzare almeno un paio di volte al giorno, al mattino e alla sera. Nel periodo di guarigione sarebbe meglio astenersi dai rapporti sessuali.

Problematiche ricorrenti

Il piercing al frenulo generalmente non causa grosse problematiche, è quasi indolore e si cura rapidamente.

L’unico problema è che, in base alla conformazione del proprio frenulo, è possibile che il piercing sia soggetto a rigetti.

Prima di farlo è importante valutare insieme al piercer la zona interessata, per evitare di spendere soldi inutilmente e rimanere delusi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons