Loading...

Gioielli per il piercing iniziale: affidatevi ad un esperto

gioielli-piercingScegliere il gioiello appropriato per un nuovo piercing è ovviamente qualcosa di diverso rispetto a sceglierne uno per un piercing ormai completamente guarito.

La scelta non è soltanto estetica, ma deve tenere conto di grandezze e materiali. 

Il vostro primo gioiello rimarrà infatti a contatto con quella che è a tutti gli effetti una ferita aperta, e quindi l’estetica non può che passare in secondo piano rispetto alla necessità di avere qualcosa che ci permetta di guarire nel modo appropriato.

La grandezza del primo gioiello

Il primo gioiello deve essere di lunghezza e diametro appropriati, scelti tenendo conto dell’anatomia del vostro corpo, che è diversa da persona a persona.

Calibri e lunghezze possono, anzi devono cambiare da persona a persona. Se per lo stesso piercing ad un vostro amico è applicato un calibro 18 da 2 cm e a voi un calibro 16 da 3cm ci potrebbero essere degli ottimi motivi per la scelta diversa compiuta dal vostro professionista.


Diametro

Il diametro è importante: a grandi linee sappiate che un gioiello molto sottile aumenta la possibilità che il vostro corpo lo tratti come una spina o un altro materiale estraneo, aumentando il rischio di rigetto. 

Forma

Anche la forma del primo gioiello è molto importante. Si deve trattare infatti di un oggetto la cui forma sia adatta ad essere ospitata nel vostro foro, Gli anelli vanno bene per alcuni fori, mentre le staffe dritte o curve sono più adatte per altri tipi di piercing.

Materiali e rivestimenti

Il materiale scelto è ovviamente della più assoluta importanza: si tratta infatti di quello che avrà l’impatto maggiore sulle nostre possibilità di guarigione. Bisogna scegliere un materiale sterilizzabile in autoclave e inerte, ovvero capace di resistere alla corrosione potenzialmente causata dai liquidi organici.

Sui materiali abbiamo preparato un altro articolo, per aiutarvi a comprendere i pro e i contro di ogni scelta. Per il primo piercing tuttavia affidatevi al consiglio del vostro professionista di fiducia, che studierà la vostra situazione per fornirvi la migliore situazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons