Loading...

Fa male il piercing al capezzolo?

Il piercing al capezzolo è sicuramente uno dei più gettonati, e non soltanto dalle donne. Anche gli uomini, infatti, hanno sempre più spesso deciso di scegliere proprio il capezzolo come tela per il proprio foro. Quello che potrebbe preoccupare molti è la possibilità che questo tipo di piercing sia doloroso.

Come al solito abbiamo preparato una breve guida che ci permetterà di sapere se il foro di cui parliamo oggi è uno di quelli particolarmente dolorosi oppure no.

Vediamolo insieme, in una rassegna che non lascerà nulla al caso e che vi racconterà, con l’esperienza di chi questo piercing lo ha già fatto, cosa si prova mentre ci si fora il capezzolo.

Un’area relativamente sensibile

Non nascondiamoci dietro ad un coraggio finto: il capezzolo è una zona piuttosto sensibile del nostro corpo ed è per questo motivo che le preoccupazioni sono decisamente tante. Si tratta di una zona molto sensibile, erogena sia per gli uomini che per le donne e per questo motivo siamo costretti ad avvicinarci a questo con un minimo di cautela.

Le aree sensibili del nostro corpo lo sono infatti a causa della presenza di terminazioni nervose che causano, tra le altre cose, anche il dolore. Questo vuol dire che forarsi il capezzolo non sarà esattamente come forarsi i lobi, e che di dolore, purtroppo, ne avvertiremo, e neanche pochissimo.


Sicuramente un fatto personale

La cosa importante da rimarcare qui è che tutti hanno una soglia di tolleranza differente al dolore. Praticamente tutti, fatta eccezione per chi sopporta proprio male questo tipo di cose, dovrebbe essere in grado di farsi, senza troppi problemi, un piercing al capezzolo.

Si tratta dunque di un piercing che ci porterà sicuramente a sentire un po’ di dolore, ma nulla che non si possa superare, in pochi secondi, stringendo i denti.

E dopo?

Il problema dei piercing può presentarsi, e lo sanno bene coloro i quali si sono sottoposti alla perforazione della lingua, durante la convalescenza. In questo senso il piercing al capezzolo è forse uno dei più tranquilli: permette infatti una guarigione piuttosto rapida e relativamente priva di inconvenienti, a patto ovviamente che la parte non vada ad infettarsi.

Tenendo una buona cura del proprio foro, non dovrebbero avvertirsi dolori di sorta, se non un minimo di fastidio e di bruciore durante i primi giorni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons