Loading...

Eyebrow Piercing: cos’è, fa male, ci sono rischi?

eyebrow piercingL’eyebrow piercing è un piercing molto comune, che insiste, come si capisce dal nome in inglese, sul sopracciglio. Vediamo insieme di cosa si tratta, come curarlo e se fa male.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un piercing che in genere viene fatto all’estremità esterna del sopracciglio destro o sinistro. Il lato da scegliere non fa alcun tipo di differenza e starà a voi, per ragioni estetiche o anatomiche, scegliere se inserirlo a destra o a sinistra.

Che tipo di gioiello si può usare?

I gioielli che si possono usare per questo tipo di piercing sono innumerevoli:

  • Si può usare un cerchietto in metallo, con o senza pallina alle estremità.
  • Si può fare un gioiello a banana, con doppie punte, chiuse da palline oppure da punte avverabili:
  • Si può usare anche una barra dritta, anche se è più soggetta a rigetto.

Ci sono pericoli?

Si tratta di un piercing che è uno di quelli più semplici da fare e, cosa più importante, che causano meno problemi. Non è in genere soggetto a rigetti e non causa alcun problema durante la convalescenza, se non un piccolo gonfiore che in genere si ferma dopo qualche giorno.

Come si cura?

L’eyebrow, anche e soprattutto perché molto vicino ai peli delle sopracciglia, va tenuto pulito. Si tratta di una procedura, quella di igiene per il nostro piercing, che deve impiegare esclusivamente una soluzione salina (come vi abbiamo raccontato in un altro articolo, potete leggerlo qui).


Fa male?

No. L’eyebrow è un piercing particolarmente indolore ed è la scelta giusta per chi vuole avvicinarsi al mondo dei piercing con qualcosa che non sia troppo impegnativo, sia come cura che come dolore durante la perforazione.

Non preoccupatevi molto dunque, anche se foste dei novizi del bellissimo universo dei piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons