Loading...

Dopo quanto tempo si chiude un piercing al naso?

piercing nasoCome per i tatuaggi, anche i piercing possono stancare. Si può cambiare idea, ritenere una body modification non più adeguata al nostro carattere e al nostro aspetto, e quindi decidere di voler tornare indietro.

Si può, almeno nel caso del piercing al naso. Una volta rimosso il gioiello, il foro si richiuderà da solo, anche se non senza pericoli potenziali e risultati che potrebbero non essere soddisfacenti. Vediamo insieme di cosa si tratta, di come funziona, e di quanto tempo bisogna aspettare.

Poco tempo, anche 24 ore

Il naso è ricco di mucose, che sono il tessuto che più facilmente si rigenera nel nostro corpo. Potrebbero bastare già 24 ore senza gioiello per il processo di cicatrizzazione.

Una volta rimosso il gioiello, il buco comincerà a chiudersi praticamente da subito, creando non pochi problemi a chi, ad esempio, deve togliere il piercing per andare a lavoro o per altri motivi che non permettono di avere il piercing sempre inserito.

Questo non vuol dire però che in 24 ore sarà tutto a posto, tornando alla situazione pre-piercing. Ci vorranno alcune settimane per tornare alla situazione anteriore, quella in cui il nostro naso era perfetto e non presentava fori, se non quelli delle narici.


Qualche settimana, non senza precauzioni

Dovremo aspettare dalle 4 alle 16 settimane, a seconda della capacità di rigenerarsi del nostro corpo. Dovremo innanzitutto rimuovere il gioiello e disinfettare il foro.

Dovremo rimuovere costantemente ogni tipo di liquido, di sporcizia e di impurità che potrebbe formarsi all’interno del foro, per permettere una cicatrizzazione perfetta, senza alcun tipo di problema.

Rimarrà un segno? Si, ma minimo, soprattutto se si sono prese tutte le precauzioni del caso.

Come disinfettare?

Basta un po’ di acqua e sale, da usare due volte al giorno per tenere ben pulito il nostro piercing. Aiuterà anche la cicatrizzazione, che procederà più spedita nel caso in cui usassimo con costanza una soluzione di acqua e sale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons