Loading...

Dilatatori per Piercing: qual è la differenza tra Plug e Tunnel?

plugIl mondo dei piercing è anche mondo di gergo tecnico, di parole che, per chi non è del giro, possono significare poco o nulla.

Per questo motivo in questo articolo abbiamo deciso di spiegarvi la differenza tra plug e tunnel, due degli strumenti tipici utilizzati per la dilatazione dei fori, soprattutto quelli ai lobi.

Vediamo insieme quali sono le differenze.

Che cos’è il plug?

Il plug è uno strumento per dilatazione che è costituito da un cilindro di materiale in genere plastico, che viene inserito nel foro. Le estremità sono in genere di diametro superiore (come potete vedere dalla foto) e permettono, così come vedremo poi per i tunnel, di tenere ad un determinato calibro una dilatazione costante.

Sono pieni, al contrario del tunnel, e possono essere di tantissimi materiali. Si preferisce in genere un materiale plastico di qualità, mentre solo raramente si ricorre a materiali come titanio o acciao chirurgico.


Che cos’è il tunnel?

Il tunnel, almeno sulla superficie di contatto con il nostro foro, è pressoché identico al plug. La differenza sta nel fatto che il plug è un cilindro pieno, mentre il tunnel è fatto come un anello, ovvero è vuoto al suo interno.

I risultati sono esattamente gli stessi, anche se l’effetto estetico è molto differente.

La scelta dunque sta tutta a voi: essendo la funzionalità assolutamente identica, si tratterà di scegliere quale tra i due accessori sia il più accattivante per voi e quale si sposi meglio con il vostro aspetto.

Il tunnel offre però una possibilità aggiuntiva. Al suo interno infatti si possono inserire anelli, per una combinazione doppia che sarà ancora più originale.

La scelta è solo vostra: a livello funzionale, come abbiamo ribadito poco sopra, non c’è nessunissima differenza.

Provateli entrambi, e solo dopo esservi visti allo specchio, riuscirete a decidere quale farà al caso vostro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons