Loading...

Dilatatore piercing al naso: guida

dilatatore nasoCon la moda dei dilatatori, tra gli appassionati del body modification si sta diffondendo anche la moda del dilatatore da naso.

Quando si parla di dilatatori bisogna procedere per gradi, senza farsi prendere dall’euforia e dalla fretta di avere un buco largo in pochissimo tempo.

Prima del dilatatore

Prima di pensare al dilatatore bisogna farsi il piercing al naso.

Trascorsi un paio di mesi, durante i quali il foro sarà guarito e si sarà ben cicatrizzato, si può pensare al dilatatore.

Fase della dilatazione

Per dilatare un foro è necessario partire da quello più piccolo (1,2mm) e dopo un mese passare al millimetro successivo, fino al raggiungimento della dimensione desiderata.


Questa regola vale un po’ per tutte le zone in cui si applica il dilatatore: lobo, guancia, orecchio ecc.

Dilatando in modo graduale si evita di incorrere in rischi inutili, quali ad esempio strappi del tessuto cutaneo, perché il proprio corpo si abitua pian piano ad essere modificato, senza subire cambiamenti improvvisi.

Per aiutare la dilatazione è importante applicare costantemente vasellina o olio di jojoba sul foro, in quanto questi due prodotti aiutano a garantire l’elasticità della pelle e quindi ad aiutare questo processo.

Igiene

L‘igiene è fondamentale per la cura di tutti i piercing.

Per prima cosa è importante lavarsi accuratamente le mani prima di procedere alla disinfezione.

Applicare quotidianamente una soluzione di acqua e sale sulla zona interessata o la soluzione fisiologica, acquistabile a basso costo in qualsiasi farmacia.

Per velocizzare il processo di cicatrizzazione del piercing al naso potete anche acquistare delle pomate in farmacia, come ad esempio cicatrene.

Evitare di usare sulle ferite prodotti aggressivi come alcol o acqua ossigenata, che non permettono l’ossigenazione della ferita.

Gli stessi piercer solitamente sconsigliano l’uso di questi prodotti per la cura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons