Loading...

Dermal Punch: quando si usa e come si fa

dermal punchOggi ci sono moltissime mode per decorare il corpo: c’è chi le ama e chi le odia, chi le considera un abbellimento, chi un martirio del corpo e uno sfregio, ma oggi non parleremo di questo.

Se siete qui volete di certo avere qualche notizia in più riguardo al dermal punch, a cosa sia e a come si utilizzi. Il dermal punch è uno dei metodi che vengono utilizzati per dilatare i fori sia delle orecchie, che del naso che del labbro.

Questo tipo di pratica ha origine tra le popolazioni africane o sudamericane che dilatano i buchi per decorare il corpo e utilizzare i gioielli come simboli di appartenenza.

Nei fori vengono inseriti dischi o tappi che mantengono il buco dilatato e decorano il corpo. Per dilatare un piercing bisogna però fare molta attenzione alla cura e all’igiene.

Se ci si sottopone alla procedura in uno studio improvvisato o poco igienico, i rischi sono molti, quindi fate sempre molta attenzione a controllare in mano a chi affidate il vostro corpo.


Come si utilizza un dermal punch e cos’è

Il dermal punch è una specie di punzone che serve per rimuovere parti di tessuto. Immaginatelo come un bisturi circolare che rimuove intere porzioni di pelle e vi permette di non aspettare che il buco si dilati lentamente con appositi strumenti.

Il piercer dovrà essere un esperto in queste procedure perché non tutti sono abilitati e non tutti sono in grado di fare un intervento del genere. Quindi fate sempre molta attenzione a chi lavora su di voi.

Scegliete gioielli in materiali igienici come l’acciaio (evitate osso, legno e materiali porosi che potrebbero favorire il ristagno e la proliferazione di batteri nocivi e pericolosi per il foro), curate sempre la ferita secondo le regole che il vostro piercer vi fornirà e prima di sottoporvi a tale pratica, pensate bene se siete convinti di farlo.

Potreste pentirvi sia del dolore che del risultato. Non è possibile recuperare lo stato normale del lobo o della parte dilatata, senza che vi sottoponiate ad un intervento chirurgico ricostruttivo, quindi meditate bene prima di scegliere di dilatarvi un piercing tramite dermal punch. Non vi resta che pensarci su.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons