Loading...

Decorare il corpo con le cicatrici: la guida

cicatrici decorazioneTra le mode più innovative negli ultimi anni c’è la scarnificazione. Consente di lasciare cicatrici sulla pelle tramite un’incisione. Con la scarnificazione è possibile creare disegni sulla pelle con immagini in 3D, ma non solo: si possono decorare in tanti modi diversi molte parti del corpo. L’incisione viene fatta sulla pelle tramite una procedura chirurgica che scava in profondità nella pelle lasciando visibile il sangue.

Si tratta di una tecnica rischiosa e dolorosa, ma in molti non si fanno fermare dalla paura.

In questo articolo parleremo di un particolare tipo di scarnificazione, quella che consente di decorare il corpo con piccole cicatrici. Vediamo insieme in che modo è possibile.

Decorare il corpo con le cicatrici: la guida

È possibile decorare il corpo con le cicatrici? La risposta è sì, anche se si tratta di una tecnica consigliata solo per alcuni tipi di decori sulla pelle. Alcune tribù africane decorano il corpo creando cicatrici lineari sulla pelle. In questo modo si creano decori geometrici che vanno ad ornare per sempre la cute. Le cicatrici in genere sono utilizzate per decorare la zona della pancia o la schiena.

Questo tipo di decori si utilizzano per disegnare piccoli e semplici ricami geometrici sulla pelle, come croci o disegni non complessi. Le pelli scure sono più adatte per i decori lineari e piccoli visto che hanno la tendenza naturale a formare cicatrici più grandi e gonfie.


In questo modo è sufficiente un piccolo taglio per ottenere comunque un risultato importante e soddisfacente. Le pelli chiare sono meno adatte a decori ridotti, ma è comunque possibile ottenere un buon risultato con questa particolare tecnica di scarnificazione.

I rischi

I rischi sono molti anche in questo caso come per tutti i tipi di scarnificazione. Il rischio di provare forte dolore e di contrarre e sviluppare infezioni, anche pericolose, è elevato soprattutto quando le ferite non vengono curate in maniera appropriata.

Scarnificare il corpo con piccoli decori è un modo adatto a chi pensa di provare con questa tecnica iniziando da un intervento meno complesso rispetto alla scarnificazione classica. Bisogna ricordare che questo tipo di decori resta per sempre sulla pelle e se non siete certi è meglio evitare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons