Loading...

Dead Stretch Piercing: la guida

Per dilatare i piercing ci sono diversi modi e tecniche.

Se vuoi conoscere i vari sistemi, oggi ti parliamo di come fare per dilatare i tuoi piercing con il taper per piercing.

Taper per piecing: cos’è?

La dilatazione è una procedura tipica e ormai famosissima della body art che viene utilizzata per la dilatazione dei fori dei piercing. Con il dead stretching si procede ad un lento e graduale processo di dilatazione del foro inserendo pian piano un gioiello di peso e grandezza maggiore.

Il dead stretching ha un nome che può spaventare, ma in realtà si tratta di uno dei modi più comuni per dilatare il foro. Fare un dead stretching significa salire di calibro spingendo un orecchino più grande nel piercing, senza per forza utilizzare il taper (ovvero il cono).

Il cono è di certo più comodo di un dead stretching che in alcuni casi può forzare troppo la cute quando si inserisce un orecchino più grande. Gli orecchini per il dead stretching in genere sono in acciaio chirurgico, materiale igienico, facile da sterilizzare e che non assorbe liquidi.


Possibili pericoli

Anche in questo caso, come per tutte le diverse e varie operazioni di body art, anche con il dead stretching ci possono essere dei problemi e dei pericoli. Vediamo insieme quali sono i più comuni associati a questo processo. Il primo problema è che, una volta che il foro sarà stato dilatato, difficilmente tornerà alle sue dimensioni. Più grande è il foro, più difficile sarà tornare alla normalità.

Inoltre, se il processo per la dilatazione è troppo veloce, potrebbero verificarsi danni alle terminazioni nervose e arrivare ad una perdita di sensibilità. Una volta rimosso l’orecchino, spesso la sensibilità viene ripristinata nel giro di 6 mesi o di circa un anno, ma non accade in tutti i casi.

Se il processo di dilatazione del foro non viene eseguito correttamente, si rischia di subire danni alla cute, come nel caso della necrotizzazione della parte o un indebolimento. La necrotizzazione è pericolosa perché significa che il tessuto è morto e che bisogna immediatamente contattare un medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons