Loading...

Cyber bites al labbro: la guida al piercing

cyber bitesDa anni ormai la moda del piercing al labbro è diventata sempre più seguita e amata dagli appassionati di body modification. Sempre più persone cercano un nuovo modo per esprimersi tramite l’utilizzo di tatuaggi, piercing, ecc.

Vi abbiamo già parlato dei vari tipi di piercing al labbro, ma man mano li vedremo nel dettaglio per conoscerli sempre meglio.

Oggi vi parliamo del Cyber Bites, che fa parte della nutritissima famiglia dei piercing al labbro.

Cyber Bites al labbro: cos’è?

Il Cyber Bites, che significa letteralmente ”morso cyber”, è un piercing doppio che viene fuori dalla combinazione di un medusa piercing e di un central labret. Nell’incavo sotto il naso il piercer andrà ad applicare un gioiello e lo stesso farà al centro del labbro inferiore. Il risultato sarà davvero elegante e bello da vedere.

Dopo avervi forato il labbro, il piercer applicherà al foro dei gioielli piuttosto grandi che dovrete sostituire in seguito quando le ferite saranno guarite. In questo modo i fori potranno sgonfiarsi e le ferite cicatrizzarsi senza che i gioielli premano sulla parte. Solo una volta guarite le ferite, potrete scegliere di applicare il gioiello che più vi piace.


Come si cura il Cyber Bites

Il Cyber Bites si cura con la soluzione salina sterile. Ormai la conoscerete bene. Le ferite vanno pulite accuratamente per due volte al giorno per una settimana o poco più, a seconda di come reagisce la vostra pelle e a seconda delle indicazioni che vi darà il vostro piercer.

Se avete appena fatto dei piercing al labbro, non dimenticate che per i primi tempi dovrete seguire alcuni accorgimenti, come: evitare di mangiare cibi troppo caldi o di fumare e di bere alcolici. Il fumo e l’alcol rallentano e ostacolano  processo di guarigione, oltre che aumentare il rischio di infezione. Anche i cibi piccanti vanno evitati per qualche giorno.

Fate anche attenzione alla scelta del piercer: solo uno competente e che rispetti le norme igieniche sarà adatto a voi. Non affidatevi a chi non ha esperienza o a chi si improvvisa piercer e soprattutto evitate chi non segue le norme igieniche. La vostra salute vale molto di più di un piercing, non dimenticatelo mai.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons