Loading...

Come pulire un piercing in osso

piercing in ossoIl piercing in osso è una valida alternativa al classico orecchino in metallo chirurgico. È un modo come un altro per distinguersi dalla massa senza però optare per materiali che potrebbero causarti allergia.

Se vuoi utilizzarlo però devi adottare sempre alcune accortezze, richiede infatti una manutenzione superiore rispetto ai piercing in metallo chirurgico.

Per prima cosa non puoi utilizzare il piercing in osso quando la ferita è ancora aperta. Il foro deve essersi completamente rimarginato prima di indossarlo, altrimenti potresti incorrere in qualche reazione allergica o prendere un infezione.

Una volta che hai acquistato il tuo piercing in osso devi pulirlo bene e spesso. Non si tratta infatti di un materiale anallergico ma di oggetto ricavato solitamente dall’osso o il corno di bufalo indiano. Vediamo come devi pulire il piercing in osso.

Come si pulisce il piercing in osso

Per pulire il piercing in osso hai bisogno di un sapone delicato. Utilizzalo per lavare il tuo orecchino insieme all’acqua. Dopo asciugalo bene e dopo puoi utilizzalo. Ripeti questa operazione almeno due volte a settimana.


Ricordati che il piercing in osso non sopporta molto l’acqua, quindi non può restare umido e non deve essere immerso per troppo tempo in acqua. Quando fai la doccia, vai in piscina o al mare toglilo e riponilo in un luogo sicuro, in questo modo non lo sciuperai.

L’osso tende a opacizzarsi e il tuo gioiello perderà in bellezza, per evitare questo, una volta a settimana dovrai lucidarlo, in questo modo lo sempre perfetto. Per lucidare il tuo piercing in osso hai bisogno dell’olio di jojoba o dell’olio di cocco, acquistabili in farmacia o erboristeria. Assicurati che sono puri e naturali al 100%.

Quando non utilizzi il tuo piercing in osso assicurati di tenerlo lontano dai posti umidi o esposti al calore, perché alla lunga poi si sciuperebbe talmente tanto che non riacquisterà più la sua originaria bellezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons