Loading...

Come preparare la soluzione fisiologica per il piercing

soluzione salina piercingSe non riuscite a trovare la soluzione fisiologica  o salina vicino casa, potrete prepararla da voi, senza aver paura di creare un prodotto che non sia adatto alla cura dei vostri piercing.

Servono pochissimi ingredienti, che in genere avremo in casa, e una volta preparata la soluzione sarà pronta da essere utilizzata per un lunghissimo periodo, dato che trattandosi di un prodotto che contiene sale, non crea alcun tipo di problema durante la conservazione.

Vediamo come fare.

Di cosa abbiamo bisogno

Per preparare la nostra soluzione salina o fisiologica avremo bisogno di:

  • Acqua, anche di rubinetto se è buona dalle vostre parti
  • Sale da cucina: occhio ad acquistare un sale normale e non un prodotto che sia aromatizzato

Su qualche ricetta online potreste imbattervi nel bicarbonato di sodio, prodotto che non deve essere utilizzato però se vogliamo creare una soluzione salina perfetta.


Primo passo, bollire l’acqua

Come primo passo dovremo bollire l’acqua. Mettiamo mezzo litro d’acqua in un recipiente e aspettiamo che arrivi ad ebollizione. Una volta raggiunto il bollore, lasciamo andare l’acqua per 4-5 minuti, per poi spegnere il fuoco e aspettare che si raffreddi.

Aggiungere un cucchiaio di sale ogni 500ml d’acqua

Per ogni mezzo litro d’acqua potremo utilizzare 5 grammi di sale, ovvero un cucchiaino da dolce. La soluzione che andremo a creare deve essere infatti all’1% per funzionare, non di più non di meno.

Mescoliamo il sale ed è pronto

Una volta che l’acqua si sarà raffreddata, potremo inserire il sale nelle quantità di cui vi abbiamo parlato prima e aiutandoci con un cucchiaio mescoliamo fino a quando il tutto non si sarà sciolto.

La nostra soluzione salina è pronta e può essere finalmente utilizzata per ogni tipo di piercing, per aiutare la disinfezione e la guarigione.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons