Loading...

Come disinfettare i piercing in titanio?

come disinfettare un piercing in titanio Con il post di oggi andremo un po’ a vedere come fare per disinfettare i piercing in titanio.

Sono tra i più importanti del momento, in quanto grazie alle diverse proprietà che andremo ad analizzare, sono scelti sempre più di frequente.

Perché scegliere il titanio per un piercing?

Il titanio è una elemento capace di offrire un’alta biocompatibilità, ed è pressoché anallergico.

Due peculiari caratteristiche che, nel tempo, hanno reso il titanio un elemento particolarmente usato non solo nei piercing, ma altresì per una larga casistica di interventi in chirurgia medica.

Solitamente per i piercing si usa un particolare tipo di titanio, detto Titanio Eli TI 6 AL 4V, composto dal 90% di Titanio, 6% Alluminio e dal 4% di Va­nadio.


Come disinfettare i piercing in titanio?

Il piercing è pur sempre un taglio e un trauma per la pelle, pertanto, in primis, bisogna pulire bene il gioiello da eventuali residui di sangue che potrebbero infettare.
Una operazione che va svolta usando acqua molto calda con successiva applicazione del prodotto antibatterico.

Ricordatevi di asciugare per bene il gioiello: i batteri proliferano in ambienti umidi.

Attenetevi rigorosamente a queste istruzioni perlomeno nei primissimi giorni del piercing.

Cosa fare dopo i primi giorni?

L’attenzione dei primi giorni non deve venir meno, ma successivamente si può passare a disinfettare il piercing in titanio semplicemente con acqua e sale oppure, per i più precisi, lavare lo stesso utilizzando sapone neutro (o quello disinfettante) per 2-3 volte al giorno.

Il gioiello deve essere sempre e comunque lucido e pulito, scevro da crosticine e altri residui organici, perlomeno visibili.

Cose da evitare

Evitate di toccare il piercing con le mani sporche, di girarlo e rigirarlo in continuazione, di dormire sul piercing perlomeno nei primi giorni e di coprirlo con garze e altri medicamenti.

Il piercing per guarire deve respirare, oltre ad essere disinfettato con cura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons