Loading...

Come coprire la cicatrice del piercing

Se hai fatto un piercing, lo hai rimosso e vuoi capire come fare per coprire la cicatrice o la macchia rimasta, siamo qui per aiutarti. A volte può capitare di pentirsi di aver fatto un piercing e di decidere di toglierlo.

Purtroppo però spesso resta una piccola cicatrice che può causare qualche disagio. Cosa si può fare per rimediare o per nascondere il problema? Nella maggior parte dei casi è possibile ricorrere, letteralmente, ad un piccolo trucco.

Nella nostra guida di oggi vediamo insieme cosa puoi fare per nascondere la cicatrice del tuo piercing.

Il trucco può essere un aiuto

Come ti abbiamo anticipato, puoi ricorrere a qualche piccolo trucco. La cicatrice che resta non sarà troppo estesa perché coprirà la superficie di un piccolo buchino. Un po’ di correttore o di fondotinta possono coprire egregiamente il problema.

Esistono anche dei correttori professionali e specifici creati appositamente per nascondere le cicatrici. Sono trucchi estremamente coprenti che durano tutto il giorno e che non hanno bisogno di ritocchi.


Hanno un costo più elevato rispetto ai trucchi comuni, ma assicurano un risultato naturale e una coprenza perfetta. Chiedi nei migliori negozi di cosmetica un trucco specifico per coprire le cicatrici. Se invece vuoi solo occultare un pochino la cicatrice, puoi usare del comune correttore e fissarlo con della cipria.

Creme e scrub: un aiuto possibile?

Se la cicatrice ha lasciato una piccola macchia, puoi anche usare creme schiarenti e scrub appositi, delicati e specifici, che possano aiutare la pelle a rigenerarsi. In questo caso, però, dovrai rivolgerti ad un dermatologo che possa valutare la situazione e capire come agire sulla tua pelle.

Se non sono particolarmente problematiche, la maggior parte delle cicatrici si possono coprire facilmente e senza problemi, ma nel caso un cui si tratti di problemi più intricati, dovrai necessariamente rivolgerti ad un medico, ad un dermatologo o persino ad un chirurgo.

Se il buco del piercing è molto profondo, potresti aver bisogno di un piccolo intervento e di un paio di punti per dimenticare per sempre il problema, ma anche in questo caso dovrai chiedere prima il consiglio del medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons