Loading...

Coma piercing: cos’è e come funziona la sospensione

comaI tanti e diversi piercing per la body suspension sono nati per consentire la particolare forma d’arte che consente di sospendere il corpo di un artista performer (ovviamente ben preparato ed allenato) utilizzando ganci appositi che sono inseriti sotto la pelle da specialisti esperti. I piercing nella pelle sono di tipo temporaneo e si fanno poco prima della performance per poi essere rimossi e per permettere alla pelle di guarire. Si tratta di un piccolo intervento molto delicato che deve essere eseguito da un esperto e mai da chi si improvvisa.

Improvvisarsi esperti significa arrecare danni gravissimi alla persona. Il corpo del performer viene sospeso solo dopo essere stato studiato con attenzione da un esperto, questo per decidere il posizionamento del corpo e l’esatto numero di ganci da utilizzare. Utilizzare un numero insufficiente di ganci significa esporre il performer a dei rischi, in quanto il corpo potrebbe non sopportare il peso e la pelle si potrebbe lacerare. Oggi vi parleremo di un particolare tipo di piercing per body suspension: il Coma piercing.

Body suspension: il coma

Il coma piercing consente una sospensione in cui i vari ganci vengono inseriti nel petto, nelle gambe e nel torso in genere in due file. In questo modo la sospensione del corpo risulta sdraiata e rivolta in alto. Il nome di questa performance e la posizione dei ganci deriva dal film ”Coma Profondo”.

Una sospensione coma, è un tipo di sospensione dove i ganci devono essere collocati in profondità nella pelle del torace, delle gambe e del torso. Per questa performance si utilizzano un gran numero di ganci per consentire alla cute di sostenere il peso senza lacerarsi.

Una volta inseriti i ganci, il performer viene appeso alla struttura da qualche minuto fino a qualche ora a seconda della performance. I ganci sono inseriti da un esperto che sa come consentire alla cute di sopportare il peso, evitare le lesioni e ridurre al minimo la perdita di sangueSe desiderate diventare un performer, vi ricordiamo di evitare di affidarvi a chi non ha referenze dettagliate. Ci sono gruppi di artisti preparati e seguiti da personale esperto che potrebbero aiutarvi a capire come iniziare.


Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons