Loading...

Che cos’è il Tongue Piercing?

tongue piercingIl tongue piercing è un piercing molto importante, forse il più importante del momento, ed altro non è che il piercing alla lingua, così come lo chiamiamo dalle nostre parti.

Si tratta ormai di un piercing molto comune, che non costituisce più motivo di sorpresa o di imbarazzo e che viene portato con assoluta disinvoltura anche da chi, magari, non è un estremista della body modification.

Vediamo insieme le particolarità di questo piercing, come farlo, perché farlo e quando farlo.

Un foro verticale sulla lingua

Il tongue piercing altro non è che un foro verticale sulla lingua, in fondo al quale vengono in genere installati dei gioielli a banana con una doppia pallina alle estremità. Si tratta di un piercing molto bello da vedere e da portare, che ha bisogno, però, sia di un serio professionista nel momento in cui decideremo di farcelo, sia di tutte le nostre cure successivamente al foro, dato che si tratta di uno di quelli con le convalescenze più complicate.

Il foro può essere fatto anche orizzontalmente, anche se lì prende poi un altro nome (venom, come vi abbiamo raccontato in un altro articolo).


Niente fumo, niente alcol, niente spezie

Chi sta pensando di farsi un tongue piercing dovrebbe anche considerare la convalescenza che segue subito a questo piercing. Si tratta infatti di condurre, almeno per un paio di settimane, una vita molto sana che permetta alla nostra ferita/piercing di rimarginarsi senza troppi patemi. Sono dunque banditi completamente fumo, alcol, cibi speziati, cibi fritti e qualunque cosa possa anche minimamente infastidire il processo di cura e di rimarginamento.

Si tratta dunque di un piercing esclusivamente destinato alle persone mature, che sappiano prendersi cura del proprio corpo e che non ritengano il tongue piercing un gioco. Si tratta di uno dei piercing più delicati che ci siano e bisogna, necessariamente, agire di conseguenza per tutelare la nostra lingua.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons