Loading...

Che cos’è il septum piercing: cos’è e dove si fa

piercing septumNegli ultimi tempi si è fatto un gran parlare, su stampa specialistica e non, del septum piercing. Si tratta di un foro molto popolare sia per gli uomini che per le donne ed è per questo che abbiamo deciso di dedicargli uno speciale, di quelli che si meritano soltanto i piercing davvero importanti.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche specifiche del septum, dove si applica, quali sono le speciali controindicazioni che riguardano questo foro e se c’è qualcosa da sapere prima di parlarne con il vostro tatuatore.

Dove si fa il piercing septum?

Il nome è piuttosto chiaro ed è la versione latino-inglese del setto nasale. Quello che però è bene sottolineare in apertura è che il septum non insiste direttamente sul setto nasale (che sarebbe pericoloso e difficile da perforare), ma piuttosto sul lembo di pelle che collega questa parte del nostro corpo al naso. Si tratta di una parte che morfologicamente varia molto da persona a persona, ma che comunque è piuttosto sottile e non eccessivamente difficile da perforare con una cannula cava.

Per capire dove verrà effettuato, provate a prendere poco sopra alla parte di carne che divide le vostre narici. Sentirete un punto stretto che collega questo pezzo di carne al setto. È lì che avverrà il foro.

Non molto problematico

Si tratta di un foro che forse è tra i meno problematici tra quelli che potete fare sul volto. Si tratta di una procedura molto semplice, che non porta via che pochi secondi e che in genere non causa né gonfiore, né sanguinamento. Servirà giusto un po’ di soluzione salina per disinfettare durante i primi giorni, superati i quali non dovrebbero poi esserci grossi problemi.


Sia per lui che per lei

Si tratta di un piercing che non ha una connotazione di genere e che è dunque molto adatto sia per i maschietti che per le femminucce. La differenza può marcarla il gioiello che andremo a scegliere, ma di questo ci sarà modo di parlare in altri speciali.

Se avete qualche dubbio che vi attanaglia, consultateci sulla nostra pagina Facebook oppure nella sezione commenti del nostro sito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons