Loading...

Che cos’è il Septum moustache e come si usa

moustache septumIl mondo della body modification è un mondo decisamente creativo e il gioiello particolarissimo che vi presentiamo oggi è davvero uno dei più interessanti.

Parliamo del septum moustache, ovvero del ”baffo septum”. Si tratta di un particolarissimo gioiello che, sfruttando il nostro piercing septum, piazzerà due estremità di lunghezza variabile, che sembreranno proprio degli autentici baffi.

Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa c’è da sapere, per un piercing che è davvero uno dei più interessanti che abbiamo mai avuto modo di affrontare sulle nostre pagine.

Gioiello in 2 pezzi

Si tratta di un gioiello costituito da due pezzi ad incastro che ci permette, utilizzando il foro che abbiamo sul septum, di incastrare le due estremità.

Ci sono delle forme più strane, ci sono corti, lunghi, a zig e zag, dritti e chi più ne ha, più ne metta. Trattandosi però di un gioiello fuori standard, ci sono sicuramente delle avvertenze alle quali dovremo prestare orecchio prima di impegnarci.


Importantissimo il materiale

Il materiale del gioiello che dovremo utilizzare è sempre importantissimo, ma è ancora più importante nel caso del septum moustache. In questo caso infatti dovremo scegliere un materiale che sia iperleggero, in quanto potrebbe in caso contrario allentare il foro e creare problemi di difficilissima soluzione.

Il migliore? Il titanio

Il materiale migliore è forse il titanio: non è leggerissimo, ma è un ottimo compromesso tra peso del gioiello e salubrità del materiale. Si tratta di uno dei migliori materiali in generale per un piercing e in questo caso non viene smentita questa regola generale.

No ai materiali organici

Girano, soprattutto su Internet, moltissimi septum moustache che hanno come particolarità quella di essere prodotti a partire dal corno o dal legno. Si tratta di materiali che non sono adatti a questo tipo di piercing e che dovrebbero essere dunque scartati.

Non per tutti e non per sempre

Il gioiello moustache septum non è assolutamente per tutti e sicuramente non consente di portarlo sempre, dato che il peso eccessivo e anche la forma creano non pochi problemi di movimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons