Loading...

Che cos’è il “Nipple Piercing”?

Quello che in inglese (e in realtà anche dalle nostre parti) chiamano nipple piercing altri non è che il piercing al capezzolo, tanto per le donne quanto per gli uomini.

Si tratta in realtà di una categoria di piercing, dato che può essere applicato in diverse maniere e soprattutto offrendo un risultato estetico piuttosto diverso.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere.

Piercing al capezzolo orizzontale

La forma più comune che questo piercing è quella orizzontale. Si pratica un foro che attraversa il piercing in senso orizzontale al quale viene in genere applicato un gioiello ad anello oppure una barra di piccolo diametro. Si tratta della forma più comune di nipple piercing ed è quella alla quale in genere ci si riferisce parlando di piercing al capezzolo.

Piercing al capezzolo verticale

Negli ultimi tempi è diventato sempre più popolare un altro piercing al capezzolo, quello che invece di attraversare questa parte del corpo con un foro orizzontale, la attraversa con un foro verticale. In questo caso diventa più difficile però utilizzare anelli, motivo per il quale in genere si decide di ricorrere, in questo caso, alle barre verticali.


Come è meglio chiamarlo?

Gli specialisti saranno sicuramente in grado di capirvi con entrambe le locuzioni, anche se nel linguaggio normale, almeno in Italia, si preferisce ricorrere alla versione italiana, ovvero piercing al capezzolo. Ad ogni modo è bene sapere che entrambe le locuzioni, sia quella inglese sia quella italiana, si riferiscono esattamente alla stessa operazione. 

Sia per gli uomini per le donne

È bene ricordare, in chiusura, che ci si riferisce in entrambi i casi ad un piercing unisex, nel senso che non c’è un modo specifico per riferirsi a quello maschile o a quello femminile. Sia nel caso degli uomini che delle donne si può dunque parlare senza alcun tipo di problema di nipple piercing. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons