Loading...

Che cos’è il “Navel Piercing”?

piercing navelIl navel piercing altro non è che quello che noi italiani chiamiamo il piercing all’ombelico. Navel vuol dire, infatti, proprio ombelico e tra le due locuzioni non ci sono differenze di alcun tipo.

La locuzione in genere viene però preferita dai professionisti, che fanno riferimento in genere alla tradizione anglosassone (e più precisamente americana) quando devono identificare con precisione una qualunque body modification.

Ci sono differenze tra navel piercing e piercing all’ombelico?

No, non c’è assolutamente nessuna differenza. Entrambi si riferiscono, infatti, ad un foro che in genere viene effettuato nella parte superiore dell’ombelico, un foro che attraversa il lembo di pelle che lo unisce alla pancia e che in genere viene occupato da un gioiello a banana, che renda possibile l’applicazione di un doppio gioiello sia sopra che sotto.

Un piercing femminile

Il navel piercing è un piercing prettamente femminile, con i casi maschili che si contano letteralmente sulle dita di una mano. Siamo davanti, infatti, ad un gioiello che è in grado di valorizzare molto la pancia delle donne, tendenzialmente più sexy, mentre non fa, almeno nei casi normali, una gran figura sull’addome degli uomini.

Navel e sport

Chi fa sport dove sia possibile il contatto con la palla o con gli avversarsi deve rimuovere il piercing navel per garantire la dovuta sicurezza a sé stesso e agli altri. Terminata la prestazione sportiva il foro va pulito, il gioiello disinfettato e solo successivamente si può procedere alla riapplicazione dello stesso.


Si può fare in orizzontale?

È possibile, anche se si tratta di una procedura non standard e che dunque molti artisti si rifiutano di praticare. Non ci sono però controindicazioni di sorta e chi chi lo vuole fare, troverà sicuramente un professionista in grado di svolgere l’operazione senza troppi problemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons