Loading...

Che cos’è il labret piercing? Come si fa?

labretQuando parliamo di labret piercing, ci riferiamo ad un piercing che, semplicemente, va ad insistere nella parte subito sotto al labbro inferiore. Si tratta di un piercing piuttosto comune, che può essere fatto sia dalle donne che dagli uomini e che è diventato un grande classico della body modification.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere su questo particolare foro e se ci sono rischi specifici collegati ad esso.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tanti fori diversi con lo stesso nome

In realtà però sotto il nome di labret piercing vanno a finire tantissimi piercing, che insistono più o meno tutti nella stessa area. Vediamo insieme quali sono i più comuni:

  • Verticale labret: è il piercing che attraversa la parte superiore del labbro inferiore ed esce proprio nella parte subito dopo questa.
  • Lowbret: è il piercing che viene fatto più in basso possibile, vicino al mento.
  • Snake Bites: due piercing labret, che vengono fatti in modo parallelo a partire dal centro del labbro inferiore, a circa 2–3 cm.
  • Medusa: il piercing che va tra naso e labbro superiore, proprio in mezzo.
  • Monroe: un piercing che ricorda la celebre Marilyn Monroe e viene fatto sul labbro superiore, in uno dei due angoli.
  • Crayfish: Doppia versione del Monroe, con un labret che si fa su entrambi i lati superiori del labbro superiore.

Si tratta dunque di un piercing piuttosto variegato, che insiste sempre sulla bocca e che trova appunto nella posizione il motivo d’unione.

Che tipo di problemi da?

I problemi collegati a questo tipo di piercing sono in genere quelli che riguardano i denti. La parte metallica di chiusura del piercing, infatti, può andare a consumare con il tempo lo smalto dei denti. Si tratta di un problema piuttosto tipico, che andrebbe tenuto in debita considerazione.

Negli ultimi tempi si è cominciato a preferire il chiodo in plastica acrilica, che dura sicuramente di meno, ma che tende ad essere più delicato nei confronti dei denti.

Per il resto non ci sono avvertenze particolari che riguardano il piercing labret; basta seguire le solite avvertenze per quanto riguarda la cura del foro e godersi, denti a parte, la nuova body modification.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons