Loading...

Buchi alle orecchie da minorenne: è possibile?

Sei minorenne e vuoi i buchi alle orecchie? Vuoi capire come comportarti? Siamo qui per aiutarti.

La nostra guida di oggi ti aiuterà a capire cosa fare se desideri avere dei buchi alle orecchie, ma non hai ancora compiuto 18 anni.

Buchi alle orecchie e minori: la guida

La legge dice che il soggetto che richiede il piercing debba avere almeno 16 anni e debba presentare obbligatoriamente l’autorizzazione dei genitori, fatta eccezione per i buchi ai lobi delle orecchie.

Il problema, però, è che i buchi delle orecchie si facevano con la pistola spara-orecchini che al momento non è il metodo migliore per effettuare i fori.

La pistola spara-orecchini ti mette a rischio infezioni perché non può essere sterilizzata né pulita e ha un utilizzo standard che non si adatta a tutti i lobi e a tutte le persone.

Inoltre chi effettua i buchi alle orecchie con la pistola spara-orecchini non è un esperto, ma spesso lavora senza sapere davvero cosa stia facendo. Inoltre non conoscono le regole igieniche adeguate per la cura di un foro ai lobi.

Questo aumenta notevolmente il rischio di danni e di rigetto oltre che quello già alto di infezioni. Anche se si tratta solo di fori ai lobi, il rischio di pericoli per la salute non deve mai essere sottovalutato. Vediamo ora cosa fare.

Cosa fare

Meglio rivolgersi ad un piercer esperto e chiedere il permesso ai genitori. Il piercer ha bisogno di un permesso scritto perché deve potersi tutelare.

Chiedi ai tuoi se puoi fare un piercing e chiedigli anche di firmarti il consenso scritto e di accompagnarti dal piercer.

In questo modo avrai i fori ai lobi in tutta sicurezza e con un rischio minimo di danni, infezioni e rigetto… e non farai arrabbiare i tuoi.

Anche se i buchi alle orecchie sono una piccola bravata che viene spesso perdonata, è sempre meglio chiedere il parere dei genitori prima di agire.

Meglio evitare di litigare e aprire la strada al dialogo. Inoltre ricorda che, se insisterai per avere un foro all’orecchio senza permesso, il tuo piercer rischierà una denuncia e il pagamento di una multa salata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons