Loading...

Brillantino sul dente: cosa fare se si stacca

Molte persone oggigiorno decidono di impreziobrillantino-dentesire il sorriso con un brillantino sul dente.

Questo particolare piercing dentale, denominato anche cristallino dentale, viene scelto per rendere il proprio sorriso più accattivante alla vista degli altri, ma anche per correggere eventuali inestetismi.

L’applicazione del brillantino dentale è in genere indolore e non invasiva, tuttavia i rischi che si possa staccare sono davvero molto alti.

Perché si stacca il brillantino sul dente?

Dovete sapere che il brillantino sul dente si applica mediante una tecnica adesiva, senza ricorrere ad anestesia e a forature.

Viene utilizzato prima un acido speciale per rendere la superficie del dente idonea all’adesione. Si procede poi ad incollare semplicemente il brillantino attraverso un composito fluido che, una volta indurito, garantisce massima stabilità e resistenza.


L’applicazione di questi strass dovrebbe essere fatta in genere dall’ odontoiatra o da un igienista dentale, figure che operano in studi dentistici e che conoscono l’anatomia del dente.

Purtroppo ad applicare questo gioiello sono quasi sempre persone poco competenti, che fanno uso di strumenti non sterili e che sono responsabili del prematuro distacco del brillantino.

Questi falsi professionisti possono anche danneggiare in modo irreversibile lo smalto dei denti ed essere responsabili della frattura del dente stesso.

Cosa fare se si stacca il brillantino sul dente

Alcune persone non si accorgono dell’improvviso distacco del piercing dentale e a volte finiscono per ingerirlo senza manifestare alcun disturbo.

Tuttavia se il brillantino si dovesse staccare, è buona norma rivolgersi ad uno studio dentistico. Sarà infatti cura del dentista valutare la possibilità di inserire il gioiello sullo stesso dente o in un’altra posizione a voi congrua.

In uno studio dentistico potete inoltre contare su strumenti igienicamente controllati e idonei alla corretta applicazione del piercing stesso.

Tenetevi lontani da estetisti e parrucchieri se volete un trattamento cosmetico di elevata qualità e con pochi rischi. Ricordatevi che se applicato correttamente, il vostro gioiello potrà durare in bocca anche per diversi anni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons